Hellas Verona-Roma 2-1 - Da Zero a Dieci - L'effimera gioia di Aouar, i gol subiti e il mal di trasferta
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
0 - L'Hellas Verona ha chiuso il match senza battere corner. La Roma, invece, ne ha calciati 12 senza successo.
1 - Contro l'Hellas Verona è arrivata la prima rete in maglia giallorossa di Aouar. Un gol utile solamente per le statistiche.
2 - Dopo la tribuna con la Salernitana per squalifica, Dybala rischia di non giocare nemmeno contro il Milan. L'argentino ha accusato un problema muscolare all'adduttore destro che potrebbe fargli saltare la seconda gara su tre.
3 - Dopo tre stagioni, la Roma ottiene un punto in tre partite. Correva l'annata 2020/2021 e Fonseca perse proprio a Verona (a tavolino) e pareggiò con la Juventus nelle prime due sfide di campionato.
4 - Gol subiti dalla Roma in due partite. C'è qualcosa da rivedere in difesa.
5 - I giorni che mancano al big match contro il Milan e alla chiusura del mercato. La Roma arriva alla sfida già con 5 punti in meno rispetto alla scorsa stagione.
6 - Le parate di Montipò che, nonostante l'uscita sbagliata su Belotti in occasione del gol di Aouar, ha salvato i suoi con un paio di interventi su El Shaarawy e Mancini.
7 - A corrente alternata il debutto di Pellegrini. Lezioso in alcune circostanze dove cerca troppo la giocata difficile e non quella semplice, sfortunato quando colpisce il palo su punizione.
8 - L'ultima vittoria in trasferta in Serie A della Roma è lo 0-1 contro il Torino datato 8 aprile.
9 - Passaggi indietro e in avanti per Belotti. Pur non segnando, il Gallo si è dimostrato tra i più forma lottando dall'inizio alla fine ed entrando nell'azione del gol di Aouar, oltre a procurare l'espulsione di Hien.
10 - I minuti di recupero concessi da Doveri nel secondo tempo, con il match chiuso poi al 104' per ulteriori interruzioni. Nonostante ciò, la Roma non è riuscita a trovare il pareggio.