.

Ludogorets-Roma 2-1 - Da Zero a Dieci - I pali di Mancini, la data sfortunata e il gol che non ti aspetti

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Non si muove la classifica del girone C di Europa League della Roma, chiamata già a inseguire Real Betis e Ludogorets.

1 - Partita numero uno per Svilar, al debutto in una gara ufficiale con la maglia della Roma. Non ha colpe sulle reti subite.

2 - Pali consecutivi colpiti di testa Mancini. Sfortunato.

3 - Gl ingressi simultanei di Volpato, Bove e Camara al 76', forze fresche per provare a raddrizzare il match.

4 - I giorni che mancano a Empoli-Roma, Monday Night della 6ª di Serie A. I giallorossi scenderanno in campo conoscendo già il risultato delle dirette avversarie per la Champions.

5 - 67' insufficienti per Belotti, mai pericoloso e ancora lontano dalla miglior condizione. 

6 - Gol subiti nelle ultime due gare ufficiali della Roma. Nelle prime quattro i giallorossi erano capitolati solo sulla punizione di Vlahovic.

7 - Prestazione non brillante per capitan Pellegrini, che si riscatta parzialmente con il bel cross per la testa di Shomurodov.

8 - L'8 settembre non è una data molto fortunata per la Roma negli ultimi anni. Nel 2017 la gara contro la Sampdoria fu rinviata per maltempo, nel 2020 gli esami strumentali confermarono la rottura del legamento crociato sinistro di Zaniolo. Ieri, invece, il ko contro il Ludogorets.

9 - Con l'assenza di Abraham ci si aspettava molto da Belotti, ma la rete arriva da Shomurodov. Un bel colpo di testa da vero numero 9, per un gol forse inatteso.

10 - Empoli, HJK e Atalanta: questo il trittico di sfide che attendono la Roma nei prossimi 10 giorni. Serve invertire la rotta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ