.

Milan-Roma 0-2 - Da Zero a Dieci

di Alessandro Carducci

0 – I pali colpiti dalla Roma. Una novità.

1 – La parata decisiva di Alisson. I portieri delle grandi squadre devono farsi trovare pronti anche solo nell'unica vera occasione del match. Challenge completed.

2 – Due le mosse vincenti di Di Francesco ieri sera: spostare Nainggolan in avanti, nella ripresa, e continuare a tenere un profilo basso nel post partita.

3 – Mancando Perotti, è Florenzi il giocatore con più dribbling riusciti. Tre.

4 – Le gare senza subire gol. Cinque, contando anche la partita contro l'Atletico Madrid. In serie A, solo Juventus e Inter hanno fatto altrettanto ma giocando una gara in più (i giallorossi devono recuperare il match contro la Sampdoria)

5 – I minuti passati dal gol di Dzeko a quello di Florenzi. Cinque minuti per chiudere una partita complicatissima, che la Roma aveva impiegato 72 minuti per sbloccare.

6 – I tiri nello specchio da parte della Roma. Il doppio di quelli del Milan, nonostante qualcuno dica che i rossoneri abbiano dominato.

7 – I gol di Dzeko in campionato. Come Mertens, più di Icardi e tre in meno di Dybala, attuale capocannoniere.

8 – Alla solidità mentale, alla forza e alla serenità mostrata dalla squadra, che non ha avuto fretta di cercare il gol. Tutte qualità trasmesse da Eusebio Di Francesco.

9 – La percentuale di possesso palla di Kolarov, ancora una volta il giocatore a toccare più palloni in tutta la partita. Anche quando non gioca una partita leggendaria, il gioco passa comunque dai suoi piedi.

10 – All'assist di Pellegrini per Florenzi. Con le qualità che ha il centrocampista giallorosso, ne vedremo tanti altri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ