Milan-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - I cambi di Ranieri, la centralità ritrovata di Paredes e le reti di Dybala
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
0 - Minuti in campo per Baldanzi che, Coppa Italia a parte, continua a non trovare spazio con Ranieri.
1 - L'assist che Dovbyk ha servito per l'1-1 di Dybala. Una giocata che ha parzialmente compensato un paio di errori sotto porta.
2 - I cambi all'intervallo decisi da Ranieri. Il tecnico giallorosso ha lasciato negli spogliatoi Hummels e Koné, entrambi ammoniti, non volendo rischiare nulla in vista del derby di domenica 5 gennaio.
3 - I pareggi della Roma con Fabbri come arbitro. Il bilancio resta positivo perché completato da 8 vittorie e 4 sconfitte.
4 - I portieri che Ranieri ha convocato per Milan-Roma. Complici le non perfette condizioni di Ryan, l'allenatore capitolino ha scelto di portare anche De Marzi insieme a Marin e, ovviamente, Svilar.
5 - Punti in 9 gare in trasferta per la Roma, che chiude il girone d'andata (giocherà l'ultima partita nel derby ma in casa) senza vittorie in trasferta. Un trend assolutamente da invertire a partire da Bologna-Roma del 12 gennaio.
6 - Le vittorie di Ranieri da allenatore contro il Milan. Il dato non viene aggiornato nonostante una partita complessivamente positiva da parte della Roma. Lo score del tecnico testaccino con i rossoneri consta anche 9 pareggi e 13 sconfitte.
7 - I minuti che sono passati dal gol di Reijnders (16') a quello di Dybala (23'). Nonostante tante occasioni da ambo le parti, il risultato non è più cambiato.
8 - Partite da titolare per Paredes in questa stagione, di cui 6 con Ranieri come allenatore. L'avvento del tecnico testaccino, in tal senso, è stato fondamentale per il centrocampo.
9 - Gol stagionali in tutte le competizioni per Reijnders. Il centrocampista rossonero è il vero uomo in più del Milan, fortunatamente la sua rete non ha regalato la vittoria ai suoi.
10 - Reti in carriera di Dybala al Milan. L'argentino raggiunge la doppia cifra in questa speciale statistica, mentre in campionato sale a quota 5.