.

Monza-Roma 1-4 - Da Zero a Dieci - Finalmente una punizione di Dybala, i rigori consecutivi e la coppia d'attacco da doppia cifra

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Minuti in campo per Spinazzola. Nonostante l'uscita di Angelino al 59', De Rossi ha preferito ridisegnare l'assetto tattico inserendo Smalling. Probabile che il terzino trovi spazio con il Brighton.

1 - Il gol su punizione di Dybala, il primo da quando veste la maglia della Roma. Un'arma non solo dal dischetto, ma anche da piazzato.

2 - Le reti che aveva subìto il Monza nelle ultime 5 partite. I brianzoli ne hanno prese il doppio contro la Roma in un colpo solo. Il Monza era anche rimasto imbattuto in questo lasso di tempo.

3 - Rigori consecutivi assegnati in Serie A alla Roma, di cui due realizzati da Paredes (con Frosinone e Monza) e uno da Dybala (con il Torino).

4 - Le volte con De Rossi in campionato dove la Roma segna almeno 3 gol in un singolo match (Roma-Cagliari 4-0, Frosinone-Roma 0-3, Roma-Torino 3-2 e Monza-Roma 1-4). Nelle altre tre gare, i giallorossi hanno comunque realizzato 2 reti: in sintesi, una macchina da gol.

5 - Vittorie della Roma con Piccinini come arbitro. Lo score viene completato da 2 ko. Piccinini aveva già diretto una gara tra le due squadre ma all'Olimpico, con un secco 3-0 per i giallorossi.

6 - Conclusioni in porta della Roma, che hanno portato ben 4 gol. Un dato che mostra la precisione dei giocatori giallorossi e sta diventando una piacevole abitudine.

7 - Le stagioni in cui la Roma non aveva due attaccanti in doppia cifra in Serie A. Nell'annata 2016/2017 Dzeko realizzò 29 reti e Salah 15, ora ci sono Dybala con 12 e Lukaku con 10. Per il momento...

8 - Passaggi riusciti sulla trequarti da parte di Mancini, autore anche con il Monza di una prova granitica e sicura.

9 - Corner calciati in totale, con il Monza che ne ha battuti il doppio (6) rispetto alla Roma (3). Sugli sviluppi di un angolo, è stato assegnato il penalty poi realizzato da Paredes.

10 - Le reti in campionato con la Roma per Lukaku. Il belga aveva raggiunto da tempo la doppia cifra considerando le coppe, ma ora ci arriva anche in Serie A.


Altre notizie
PUBBLICITÀ