Roma-Bayer Leverkusen 1-0 - Da Zero a Dieci - Il gol di Bove, le vittorie di Mourinho e la coreografia da brividi
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
0 - Pensieri di Mourinho verso Serra, il cui procedimento è stato definito "improcedibile" dal Tribunale Nazionale Federale. Nonostante sia stato stuzzicato in conferenza stampa a riguardo, lo Special One ha risposto che l'arbitro gli è "indifferente".
1 - Edoardo Bove ha realizzato il suo primo gol in campo europeo. Una rete che è senza dubbio la più importante della sua giovane carriera. E speriamo ce ne siano tante altre da ricordare...
2 - Il numero di corner battuti dalla Roma contro i 3 del Bayer Leverkusen.
3 - Le reti realizzate nell'andata delle semifinali di Europa League. Oltre a quella di Bove, ci sono quelle di En-Nesyri e Gatti in Juventus-Siviglia 1-1.
4 - Parate complessive da parte dei due portieri: una completata da Rui Patricio, tre da parte di Hradecky.
5 - Successi consecutivi in casa in Europa per la Roma (Roma-Ludogorets 3-1, Roma-Salisburgo 2-0, Roma-Real Sociedad 2-0, Roma-Feyenoord 4-1 d.t.s. e Roma-Bayer Leverkusen 1-0).
6 - Tackle da parte della Roma contro gli 11 del Bayer Leverkusen.
7 - Cartellini gialli complessivi estratti da Oliver: quattro per la Roma e tre per il Bayer Leverkusen.
8 - Le vittorie di José Mourinho in carriera contro squadre tedesche. L'1-0 inferto al Bayer Leverkusen è un piccolo passo verso Budapest.
9 - I gol segnati in trasferta in questa Europa League dal Bayer Leverkusen, retrocesso dalla Champions League. Il dato, fortunatamente, non è stato aggiornato contro la Roma.
10 - Alla splendida coreografia dello stadio Olimpico, con la scritta AS ROMA a dominare in Tribuna Tevere, senza dimenticare lo striscione in Sud "Amor Romae Nostra Lex" ("L'amore di Roma è la nostra legge"). Brividi puri.