.

Roma-Bologna 1-3 - Da Zero a Dieci - Il feeling di El Azzouzi, i tocchi di Azmoun e le assenze per Napoli

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Minuti in campo per Bove. Dopo l'ottima partita contro il Milan, De Rossi ha spiegato in conferenza stampa che era uno di quei giocatori ad aver speso tante energie, pertanto è rimasto in panchina tutta la gara.

1 - Il palo colpito dal Bologna da Saelemaekers. Il belga ha avuto modo di rifarsi nella ripresa con il gol del definitivo 1-3.

2 - Le reti in Serie A di El Azzouzi. Il centrocampista del Bologna ha un particolare feeling con lo stadio Olimpico e la Curva Sud, avendo segnato a Lazio e Roma.

3 - I tocchi che sono serviti ad Azmoun per segnare. Prima colpisce di testa e Skorupski respinge, poi calcia e Skorupski si oppone ancora, alla fine la mette dentro.

4 - La distanza che la Roma vorrebbe avere dal Bologna dopo il recupero con l'Udinese. Battendo i friulani, infatti, i giallorossi si riavvicinerebbero a -4.

5 - I giorni che mancano a Napoli-Roma. Per quella sfida, non ci saranno gli squalificati Paredes e Llorente, che però saranno a disposizione giovedì nei restanti minuti da giocare con l'Udinese.

6 - I minuti che sono passati quando Maresca ha estratto il giallo a Paredes e Zirkzee. Un qualcosa che ha innervosito un pochino i giallorossi, che chiedevano la sanzione solo per l'attaccante felsineo.

7 - Reti subite dalla Roma nelle due sconfitte in Serie A con De Rossi allenatore. Quando i giallorossi sono capitolati, lo hanno fatto con qualche gol subìto di troppo.

8 - Le occasioni da gol create dal Bologna contro le 7 della Roma. Il dato evince un match abbastanza equilibrato, ma i felsinei sono stati più bravi a sfruttare le chances avute.

9 - Abraham tornava titolare dopo quasi un anno ed era difficile chiedergli la luna. Tanto impegno senza dubbio, ma pochissima sostanza per il 9 giallorosso, uscito a inizio ripresa.

10 - Angoli complessivi calciati da entrambe le squadre, 8 per la Roma e 2 per il Bologna. Questa volta, i giallorossi non sono riusciti a rendersi pericolosi come fatto, invece, contro Lazio e Milan (andata).


Altre notizie
PUBBLICITÀ