.

Roma-Bologna - Da Zero a Dieci

di Alessandro Carducci

0 – I gol presi ieri. È la quarta volta in campionato che i giallorossi chiudono a reti inviolate, la seconda volta consecutiva dopo Empoli. Le altre due gare erano state disputate contro Crotone e Udinese.

1 – La prima tripletta di Salah con la Roma. Il bello è che avrebbe potuto farne un altro paio, almeno. Devastante.

2 – I cross di Bruno Peres. Non molti ma ieri il brasiliano ha pensato maggiormente a tenere a bada Krejci che ad attaccare.

3 – I duelli aerei vinti da Fazio. Tre su tre. Contraerea.

4 – I passaggi filtranti di Edin Dzeko, meglio di tutti insieme a Strootman e De Rossi. Abituati ormai a vederlo nelle vesti di bomber, non bisogna dimenticarsi del suo supporto alla manovra.

5 – Il voto ai primi minuti della Roma. Il Bologna ha creato alcune situazioni pericolose che i giallorossi avrebbero potuto tranquillamente evitare.

6 – Sesto risultato utile consecutivo in campionato, dove la Roma non perde dalla sciagurata trasferta di Torino. Un'era fa.

7 – Il numero di palloni rubati da Perotti, a testimonianza dal grandissimo lavoro in fase difensiva dell'ex Genoa. Di questi, ben 6 sono state recuperati nella metà campo avversaria. Tutte le palle (o quasi) passano da lui e infatti Perotti è in testa ai palloni persi, questo perché il numero 8 giallorosso tenta più dribbling di tutti (16 di cui 13 vinti).

8 – Il numero di palloni recuperati da Rüdiger, il più bravo ieri in questa particolare classifica.

9 – I cross di Perotti (di cui 5 alti), che ha stravinto il duello contro Krafth dominando la fascia sinistra. In seconda posizione Salah, con 6 cross. 

10 – Le volte in cui la Roma, tra campionato e coppa, ha segnato almeno 3 gol.


Altre notizie
PUBBLICITÀ