.

Roma-Cremonese 2-1 - Da Zero a Dieci - L'ingresso di Spinazzola, le veloci ammonizioni per gli ospiti e il regalo di Dybala

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Nell'immediato postpartita, Mourinho ha dichiarato che la Roma è "l'unica squadra in Italia ad aver vinto una partita senza un unico difensore centrale". Dopo il cambio di Llorente, infatti, i giallorossi sono rimasti in campo senza alcun centrale di ruolo.

1 - Il rigore assegnato in favore della Roma da parte di Pairetto, guadagnato da Spinazzola. L'ingresso al 74' del terzino, quindi, è stato decisivo in tal senso.

2 - I pali colpiti dalla Roma contro la Cremonese. Nel primo tempo Pellegrini ha centrato la traversa da due passi, a inizio ripresa la conclusione di El Shaarawy si è stampata sul legno alla sinistra di Jungdal.

3 - I derby stagionali contro la Lazio. Dopo lo 0-0 nell'andata in campionato, ora la Roma affronterà i rivali cittadini nei quarti di finale in gara secca in Coppa Italia, per poi incontrarli nuovamente nel ritorno in Serie A.

4 - Ammonizioni per i giocatori della Cremonese nei primi 16' di gioco, praticamente una ogni 4'. I lombardi, poi, hanno chiuso la gara con 5 gialli.

5 - I gol stagionali di Dybala in tutte le competizioni. Il rigore realizzato contro la Cremonese ha regalato alla Roma i quarti di finale contro la Lazio.

6 - I giorni che mancano al derby di Coppa Italia contro la Lazio. I tifosi giallorossi, al triplice fischio con la Cremonese, sono già entrati in clima con cori contro gli acerrimi rivali.

7 - Le partite stagionali di Svilar. Il secondo portiere, dopo le sei gare di Europa League, è stato confermato nelle coppe anche al debutto in Coppa Italia. Da capire, ora, se difenderà i pali nel derby.

8 - Cross totali effettuati da giocatori della Roma, esattamente il doppio di quelli della Cremonese. I gol, però, sono arrivati con altri sviluppi.

9 - Non è stata un gran partita da parte dei due attaccanti titolari Belotti e Lukaku. Il Gallo è stato sostituito all'intervallo dopo un primo tempo opaco, il belga ha sbagliato praticamente tutto quello che c'era da sbagliare, salvo poi cambiare la storia del match con la rete del pareggio.

10 - Le gare di Pellegrini ed El Shaarawy in Coppa Italia con la maglia della Roma, doppia cifra raggiunta scendendo in campo contro la Cremonese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ