.

Roma-Dinamo Kiev 1-0 - Da Zero a Dieci - Hummels fuori "per colpa" di Ndicka, il mancato rosso a Rubchynski e il trascinatore Dovbyk

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Minuti in campo per Hummels. Ci ha pensato Juric nel postpartita a spiegare il suo mancato utilizzo: "In questo momento vedo benissimo Ndicka".

1 - Dovbyk è il primo giocatore ucraino a segnare contro una formazione del suo paese in un match di Europa League (dal 2009/2010). La rete su rigore ha permesso alla Roma di superare l'ostacolo.

2 - I giorni che mancano a Fiorentina-Roma, posticipo della 9ª giornata. I giallorossi affronteranno i gigliati reduci anche loro dall'impegno europeo in Conference League con il San Gallo (vittoria per 2-4 in trasferta).

3 - Punti conquistati dalla Roma alla terza partita di Europa League. I giallorossi salgono così a 4: la strada per entrare nelle prime 8 ed evitare i playoff è ancora lunga.

4 - Cartellini gialli estratti da Gözübüyük verso giocatori della Dinamo Kiev. Tuttavia, Rubchynski andava espulso per l'intervento a gambe unite su Baldanzi.

5 - Gol stagionali per Dovbyk. Considerando che la Roma ha segnato 10 reti in totale, possiamo dire che l'ucraino sia l'autentico trascinatore di questa squadra.

6 - Vittorie casalinghe per la Roma contro squadre ucraine. Lo score resta positivo nonostante sia completato da 2 sconfitte.

7 - Buon ingresso in campo da parte di capitan Pellegrini, che si è fatto notare anche in fase difensiva con un grande ripiegamento in pieno recupero.

8 - Sconfitte in Italia per la Dinamo Kiev, alle quali vanno aggiunti 5 pareggi e 1 sola vittoria, curiosamente contro la Roma nella stagione 2004/2005 (0-3 a tavolino per il lancio della monetina all'arbitro Frisk).

9 - Corner battuti dalla Roma contro i soli 2 degli ospiti. Dalla bandierina, però, non sono arrivati grossi pericoli da ambo le parti.

10 - Tackle effettuati da giocatori della Dinamo Kiev contro i 9 della Roma. Gara sostanzialmente corretta nonostante manchi un rosso per Rubchynski come scritto al punto 4.


Altre notizie
PUBBLICITÀ