.

Roma-Frosinone 2-0 - Da Zero a Dieci - La prima gioia di Pellegrini, gli assist di Dybala e la speranza Smalling

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Minuti in campo per Belotti. Dybala sembrava a corto d'energie ma è stato sostituito nel recupero per Azmoun, probabile che il Gallo abbia maggiore spazio giovedì contro il Servette.

1 - Primo gol stagionale per il capitano Lorenzo Pellegrini, che chiude il match pochi istanti prima di essere sostituito.

2 - Gli assist di Paulo Dybala. Il primo in corsa per Lukaku, il secondo direttamente da calcio di punizione per Pellegrini.

3 - Le reti di Lukaku in Serie A con la Roma in 5 presenze. Solo Batistuta con 6 ed El Shaarawy con 4 hanno segnato più di lui all'esordio nell'era dei tre punti (dalla stagione 1994/1995).

4 - Cristante è ancora una volta tra i migliori in campo a conferma del grande inizio di stagione. Non era scontato perché, nonostante le dichiarazioni della vigilia, Mourinho lo ha schierato in difesa e ha risposto presente.

5 - Le vittorie della Roma sul Frosinone in 5 incontri in tutta la storia. Se si giocasse sempre contro di loro...

6 - Chris Smalling ha viaggiato in pullman con i compagni, ma poi si è seduto in tribuna. Mourinho spera di averlo con il Cagliari almeno per la panchina.

7 - I corner battuti dalla Roma contro i 3 del Frosinone. Il gol è arrivato su calcio piazzato, ma sugli sviluppi di una punizione.

8 - Le sconfitte di Di Francesco da allenatore contro la Roma. Uno score completato da tre pareggi per un totale di 11 match senza successi.

9 - La prossima gara con il Servette sarà la numero 9 da inizio stagione. Nonostante i cambi preannunciati da Mourinho, sarà importante cercare la vittoria per indirizzare la qualificazione.

10 - Le squadre che la Roma ha davanti in classifica. Paredes nel postgara ha detto che la squadra è da Champions League, zona lontana attualmente 6 punti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ