.

Roma-Hellas Verona 2-1 - Da Zero a Dieci - Djuric alle stelle, la "fatal Verona" per Rui Patricio e i gol del capitano

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Scuse che aveva la Roma contro l'Hellas Verona. Serviva una vittoria per ripartire dopo una settimana difficile e così è stato. Ora occorre continuità.

1 - Il rigore fischiato da Sacchi per un braccio troppo largo di Llorente su Djuric. Incaricatosi della battuta, l'attaccante scaligero ha calciato in Curva Nord.

2 - Le papere di Rui Patricio contro l'Hellas Verona tra andata e ritorno. Ad agosto la goffa respinta su Terracciano che ha portato al gol di Duda, ieri male su tiro da fuori di Folorunsho.

3 - I cambi utilizzati da De Rossi nella sua prima da allenatore. Forzato quello per Spinazzola nel primo tempo per Kristensen, poi nella ripresa dentro Zalewski e Belotti per Dybala ed El Shaarawy.

4 - Reti stagionali per Pellegrini, Europa League compresa. Chi, se non il capitano della Roma, poteva segnare nel giorno del debutto di De Rossi come allenatore.

5 - Le sconfitte di Marco Baroni quando affronta la Roma. Il tecnico aveva vinto all'andata in quello che resta l'unico successo contro i giallorossi in carriera.

6 - Le partite consecutive, Coppa Italia compresa, in cui la Roma subisce gol. È vero che De Rossi aveva tante assenze contro l'Hellas Verona, ma dovrà lavorare anche sulla solidità difensiva.

7 - Occasioni da gol per la Roma contro le 10 dell'Hellas Verona. Nella ripresa, i giallorossi hanno spinto molto meno rispetto al primo tempo, con gli ospiti che ci hanno provato fino alla fine a strappare un punto.

8 - I giorni che mancano alla prossima sfida in campionato contro la Salernitana, in programma lunedì 29 gennaio alle 20:45. Tuttavia, mercoledì volerà in Arabia Saudita per un'amichevole contro l'Al-Shabab.

9 - Gare di fila in campionato in cui la Roma non perde in casa all'Olimpico. Un bilancio di 7 vittorie e 2 pareggi, un ruolino da zone alte.

10 - Ai tifosi della Roma. I supporters hanno giustamente contestato la squadra per le ultime prestazioni, ma in maniera assolutamente civile, per poi sostenerla durante la partita. Chapeau.


Altre notizie
PUBBLICITÀ