.

Roma-Juventus 1-1 - Da Zero a Dieci - I pali di Kristensen e Chiesa, i gol di Lukaku e la tripla cifra di Paredes

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Minuti per Mancini, Spinazzola ed El Shaarawy. I tre, presumibilmente, saranno titolari giovedì alla BayArena contro il Bayer Leverkusen.

1 - La mancata espulsione nei confronti di Weah. Già ammonito, l'esterno juventino interviene in scivolata su Paredes prendendo il pallone e poi il giocatore. L'arbitro Colombo fischia fallo ma non estrae il secondo giallo: decisione strana dal momento, appunto, che viene fischiato l'intervento scorretto.

2 - Pali colpiti durante Roma-Juventus. Il primo da parte di Kristensen, il secondo ancora più clamoroso di Chiesa con il pallone che ha attraversato tutta la linea di porta per poi uscire.

3 - Le reti in carriera di Lukaku contro la Juventus. Quella di ieri sera è la prima segnata ai bianconeri da giocatore della Roma, la 20ª considerando tutte le competizioni.

4 - Pareggi consecutivi della Juventus in Serie A. Una striscia che non capitava dal periodo febbraio-marzo 2012 con Conte in panchina e che si è ripetuta contro la Roma nel 2024.

5 - Le partite della Roma con il sig. Colombo come arbitro. Con il pareggio contro la Juventus, prosegue la striscia d'imbattibilità con il fischietto di Como (3 vittorie e 2 pareggi).

6 - Tiri in porta da parte della Juventus contro i 5 della Roma. Numeri sostanzialmente in equilibrio per un match terminato in parità.

7 - Passaggi in profondità da parte di Paredes, alla gara numero 100 con la Roma. L'argentino è stato autore di una prova tutto sommato sufficiente.

8 - Palloni persi da parte della Juventus contro i 9 della Roma. Anche in questo dato negativo, le squadre si sono praticamente equiparate.

9 - Nelle ultime partite disputate dalla Juventus, è arrivato solo un successo contro la Fiorentina il 7 aprile per 1-0. Lo score è completato da 6 pareggi (di cui 1 con la Roma appunto) e 2 sconfitte.

10 - "Mila minuti che hanno fatto 4-5 giocatori da quando sono qui". Queste uno stralcio delle parole di De Rossi nel post gara, nel sottolineare come alcuni calciatori siano stanchi ma, nonostante questo, stiano comunque dando tutto per la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ