Roma-Lecce 4-1 - Da Zero a Dieci - L'assist di Abdulhamid, il primo poker e la testa di Mancini
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
0 - Ranieri aveva detto nel postpartita: "Pellegrini non è sereno". Anche con il Lecce, il capitano è rimasto in panchina per tutti i 90'.
1 - L'assist realizzato da Abdulhamid in Roma-Lecce 4-1, in occasione del terzo gol di Pisilli. L'arabo riscatta così il calcio di rigore provocato sul finale della prima frazione.
2 - Gol in Serie A di Niccolò Pisilli. Dopo la rete al Venezia, il centrocampista si è ripetuto contro il Lecce, confermandosi come una delle poche note liete in questa stagione.
3 - Gli slot utilizzati da Ranieri per effettuare 4 cambi. Il primo utilizzato al 23' con Abdulhamid al posto dell'infortunato Celik, poi nella ripresa è uscito Saelemaekers al 56' per Pisilli e, infine, all'80' sono rientrati Hummels ed El Shaarawy per Hermoso e Zalewski.
4 - Reti segnate in una singola partita dalla Roma. Un evento che capita per la prima volta in questa stagione, addirittura con quattro marcatori diversi.
5 - Presenze stagionali in tutte le competizioni per Hummels. Dopo un inizio shock, il tedesco sta conquistando la difesa della Roma.
6 - Cross riusciti da parte della Roma. Da uno di essi confezionato da El Shaarawy, è nato il gol di Mancini.
7 - Le vittorie di Ranieri contro il Lecce in carriera, così come 7 sono i successi del tecnico testaccino quando ha sfidato Giampaolo.
8 - I gol del Lecce in Serie A siglati finora. Nonostante il sigillo di Krstovic dal dischetto, i pugliesi restano ancora il peggior attaccato del campionato.
9 - Gol di testa realizzati da Mancini con la Roma in Serie A. In totale, le marcature sono 11 e tutte all'Olimpico.
10 - Direzioni arbitrali di Chiffi in Serie A con la Roma. Dopo il 4-1 al Lecce, i capitolini migliorano ulteriormente lo score con il direttore di gara della sezione di Padova: 5 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta.