Roma-Milan 1-2 - Da Zero a Dieci - L'inizio horror, lo zampino di Belotti e una media da abbassare subito
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
0 - Tiri in porta e corner per la Roma nel corso del primo tempo. Una statistica abbastanza emblematica che fa comprendere l'inerzia del match.
1 - Il punto conquistato dalla Roma in tre match contro Salernitana, Hellas Verona e Milan. Un inizio horror.
2 - Le gare consecutive che perde la Roma nonostante la superiorità numerica. L'espulsione di Hien contro l'Hellas Verona è avvenuta all'84' sul 2-1, mentre Tomori è stato mandato negli spogliatoi al 61', con i giallorossi capaci solo di accorciare con Spinazzola.
3 - Volendo guardare le poche note liete, in tutte e tre le partite di inizio stagione Belotti ha sempre inciso in qualche modo. Doppietta contro la Salernitana e due espulsioni procurate con Hellas Verona e Milan.
4 - Alla prestazione di Celik. Hernandez e Leao sono clienti difficili per tutti, però il turco si lascia sovrastare dal portoghese in maniera clamorosa in occasione dello 0-2 del Milan.
5 - Le sconfitte di Mourinho da allenatore contro il Milan. Il bilancio ora è negativo perché completato da 4 vittorie e 3 pareggi.
6 - Reti subite dalla Roma in tre partite, media perfetta di 2 gol a gara. Così non si va da nessuna parte.
7 - Passaggi riusciti sulla 3/4 da parte di Spinazzola, che ha coronato il suo ingresso in campo nella ripresa con l'illusoria rete in pieno recupero.
8 - I punti di ritardo che ha la Roma dal Milan dopo 3 giornate. Se i rossoneri dovevano considerarsi una pretendente per la Champions League, il distacco è già ampio.
9 - Occasioni da gol da parte della Roma contro le 7 del Milan. Il problema non è tanto creare (la Roma ha giocato 11 vs 10 per più di mezz'ora) quanto rendersi pericolosi.
10 - I minuti di recupero tra primo e secondo tempo. Contro l'Hellas Verona, furono 10 solo nella ripresa.