Roma-Real Sociedad 2-0 - Da Zero a Dieci - Il tempismo perfetto di Kumbulla, il "benevolo" infortunio di Llorente e la gara degli attaccanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
0 - Le reti subite da Rui Patricio, che porta a casa il secondo cleah sheet europeo consecutivo.
1 - Il palo colpito a testa. Il primo è stato preso dalla Real Sociedad con Kubo, nella ripresa Belotti ha stampato la sua conclusione all'incrocio.
2 - I gol di vantaggio che la Roma dovrà difendere nel ritorno a San Sebastian. Due anche i risultati su tre che avrà a disposizione per passare il turno.
3 - I minuti che mancavano al 90' quando è arrivato il gol di Kumbulla. Tempismo perfetto, in tutti i sensi, per arrotondare il punteggio in vista del match del 16 marzo.
4 - Le reti che aveva segnato El Shaarawy prima di Roma-Real Sociedad. Dopo quelle a Helsinki Verona, La Spezia e Napoli, l'attaccante segna il suo quinto gol per la prima volta in stagione allo stadio Olimpico.
5 - Ammonizioni nei confronti di giocatori della Real Sociedad, solo una verso giocatori giallorossi (Matic).
6 - Il voto alla partita di Llorente, al debutto dal 1'. Gara ordinata per lo spagnolo, costretto a uscire all'intervallo per un fastidio all'adduttore. Un cambio "benevolo" perché sarà Kumbulla a siglare il 2-0.
7 - I falli commessi dalla Roma contro i 18 della Real Sociedad.
8 - Tiri totali da parte della Roma contro i 9 della Real Sociedad. Dato quasi in equilibrio, ma che vede prevalere i giallorossi.
9 - I due attaccanti giallorossi si sono alternati e hanno disputato un ottimo match. Abraham ha confezionato l'assist per il gol di El Shaarawy, Belotti è entrato al posto dell'inglese colpendo un incrocio e correndo come un forsennato, costringendo i diretti avversari a fermarlo con le cattive.
10 - I giorni che mancano fino alla sosta per le Nazionali. In questo lasso di tempo, la Roma giocherà contro Sassuolo, Real Sociedad e Lazio. C'è da stringere i denti.