.

Roma-Sassuolo 3-4 - Da Zero a Dieci - Il redivivo Camara, Dybala subito decisivo e la sciocchezza di Kumbulla

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Angoli battuti dalla Roma nel corso della prima frazione. 

1 - Con il Sassuolo è arrivato il primo gol in Serie A per Nicola Zalewski. Peccato che non abbia potuto festeggiarlo con un successo. Discorso simile per Wijnaldum, alla prima rete ufficiale in maglia giallorossa.

2 - Le presenze di Camara nel 2023. Il centrocampista guineano è stato rispolverato nella ripresa al posto di Matic.

3Armand Laurienté è il 3° giocatore del Sassuolo a segnare due gol nei primi 18' in un match di Serie A. Prima di lui c'erano riusciti Simone Zaza e Francesco Caputo indovinate contro chi squadra? Sì, proprio la Roma.

4 - Sconfitte casalinghe in campionato per la Roma. Dopo gli 0-1 contro Atalanta, Napoli e Lazio, ecco un pirotecnico 3-4 contro il Sassuolo. Curiosità: anche l'anno scorso la Roma aveva perso una partita con questo punteggio, il 9 gennaio 2022 contro la Juventus.

5 - I minuti che sono bastati a Dybala per incidere subito nel match. Entrato all'intervallo, la Joya ha segnato la rete del momentaneo 2-3 con uno splendido sinistro.

6 - Ammonizioni complessive mostrate da Fabbri, 4 per la Roma e 2 per il Sassuolo. Forse ne mancano alcune per il Sassuolo.

7 - I gol segnati ieri pomeriggio allo stadio Olimpico. Una partita sicuramente divertente per tanti appassionati di calcio, meno ovviamente per quelli della Roma.

8 - Cross in totale da parte della Roma. Da uno di essi arriva la rete di Zalewski.

9 - Tiri in totale dentro l'area di rigore da parte del Sassuolo. Un numero abbastanza alto giustificato anche per la superiorità numerica per tutti i secondi 45'.

10 - La Roma ha giocato in 10 per tutta la ripresa a causa del rosso di Kumbulla a fine primo tempo. Dopo la rete contro la Real Sociedad, il difensore è caduto nelle provocazioni di Berardi e lo ha scalciato finendo giustamente sotto la doccia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ