.

Roma-Slavia Praga 2-0 - Da Zero a Dieci - Il record di Bove, la media di Lukaku e il mistero Smalling

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Angoli battuti dalla Roma. Un dato abbastanza inusuale per una squadra che gioca in casa e che ha vinto il match

1 - Meno di un minuto (43 secondi) è servito a Bove per sbloccare il match. Il centrocampista giallorosso, dopo il gol nella semifinale d'andata della passata edizione contro il Bayer Leverkusen, segna ancora sotto la Curva Nord, questa volta con un tiro da fuori area. È la rete più rapida della Roma nella competizione.

2 - Assist di El Shaarawy, il primo per Bove e il secondo per Lukaku. Il Faraone ha colpito anche una traversa nella ripresa. Prosegue il magic moment del numero 92 che, pur non segnando, può festeggiare al meglio il suo 31° compleanno (è oggi).

3 - Gol in tre gare di Europa League per Lukaku con la maglia della Roma. Una media perfetta.

4 - Prima dell'inizio del match, l'obiettivo della Roma era conquistare 4 punti contro lo Slavia Praga in chiave primo posto. In Repubblica Ceca, quindi, ne basta almeno uno (ma perché accontentarsi a prescindere?).

5 - Pagano, Pisilli, Joao Costa, Cherubini e D'Alessio. Questi i cinque bambini in panchina preannunciati da Mourinho alla vigilia e che sono stati convocati per la gara contro lo Slavia Praga. Boer, a quanto pare, non rientra nel conteggio.

6 - Mistero sulle condizioni di Smalling. Poco prima di lasciare la sala stampa, Mourinho ha risposto così ai cronisti: "Se Smalling recupera per domenica? Quale domenica?".

7 - Le sconfitte dello Slavia Praga in casa di squadre italiane su 8 precedenti. Trasferte abbastanza complicate per i cechi.

8 - Tiri totali da parte della Roma contro i 9 dello Slavia Praga. I giallorossi, però, hanno centrato la porta in 5 circostanze contro le 3 degli avversari.

9 - Punti conquistati dalla Roma nel girone d'andata di Europa League. È la prima volta che i giallorossi raggiungono questo traguardo che li avvicina alla qualificazione come primi.

10 - Cambi da parte dei due tecnici, che hanno usufruito di tutte le sostituzioni a disposizione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ