.

Salisburgo-Roma 1-0 - Da Zero a Dieci - I pali colpiti, il giallo pesante per gli austriaci e il digiuno di Pellegrini

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Mourinho ha scelto di avere zero rimpianti e ha schierato il miglior undici possibile in Europa League. Purtroppo non è bastato per uscire con un risultato positivo.

1 - Un solo colpo di testa di Capaldo, sfruttando l'unica distrazione di Matic in fase difensiva.

2 - I pali colpiti dalla Roma nel corso del match da Abraham e Belotti. Due anche le reti di scarto che serviranno giovedì prossimo per passare il turno.

3 - I giorni che mancano a Roma-Hellas Verona. Non c'è tempo per i rimpianti, domenica la corsa Champions passa per il campionato.

4 - Cartellini gialli estratti verso i giocatori del Salisburgo. Pesante quello per Pavlovic che, diffidato, salterà la sfida di ritorno.

5 - Nessuna delle due squadre ha sfruttato i cambi a disposizione. Sia Jaissle che Mourinho hanno fatto entrare tre calciatori dalla panchina.

6 - Corner calciati dalla Roma, in uno dei quali è arrivato il palo di Cristante.

7 - A decidere la sfida è stato il 7 del Salisburgo Capaldo. L'altro 7 in campo, Pellegrini, ha dato tutto come al solito ma non è riuscito a incidere.

8 - Cross completati da parte della Roma, i più pericolosi sempre da piazzato.

9 - Le gare di digiuno di Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma nel 2023 ha segnato solo al Bologna dal dischetto.

10 - Tiri totali da parte della Roma, due dei quali sui piedi di Abraham e Belotti che non sfruttano a dovere le occasioni.


Altre notizie
Domenica 28 aprile
PUBBLICITÀ