.

Sampdoria-Roma 0-1 - Da Zero a Dieci - Il doppio sorpasso, le vittorie consecutive e il corto muso

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Reti subite dalla Roma in una gara di Serie A, un evento che mancava addirittura dal 30 agosto contro il Monza. Era passato un bel po' di tempo.

1 - Prima rete in campionato per capitan Pellegrini, che segna su calcio di rigore riscattando così l'errore contro l'Empoli.

2 - Le squadre scavalcate dalla Roma in classifica in un solo colpo. Stiamo parlando di Lazio e Udinese, con i giallorossi ora quarti da soli.

3 - Le vittorie consecutive dei giallorossi in campionato (Inter-Roma 1-2, Roma-Lecce 2-1, Sampdoria-Roma 0-1). 

4 - La differenza reti della Roma dopo 10 giornate è +4 (13 gol fatti, 9 gol subiti). Il Napoli, prossimo avversario, vanta invece un +16 (25 gol fatti, 9 gol subiti)

5 - La classifica è molto corta perché in 5 punti sono raccolte sei squadre (Napoli 26, Atalanta 24, Milan 23, Roma 22, Lazio e Udinese 21)

6 - Vittorie di misura per la Roma su 7 in totale in Serie A (Salernitana-Roma 0-1, Roma-Cremonese 1-0, Empoli-Roma 1-2, Inter-Roma 1-2, Roma-Lecce 2-1, Sampdoria-Roma 0-1). Corto muso.

7 - Tiri complessivi collezionati dalla Roma, uno in meno della Sampdoria.

8 - Dopo l'opaca prestazione contro il Real Betis, Mourinho concede un turno di riposo al numero Matic. Il serbo entra al 69' e tiene la posizione in maniera ordinata.

9 - I recuperi di Ibanez, che continua a sfornare prestazioni convincenti, sinonimo dell'ampia crescita rispetto alla passata stagione.

10 - Cross del match, di cui solo 3 per la Roma e ben 7 per la Sampdoria.


Altre notizie
PUBBLICITÀ