Sheriff Tiraspol-Roma 1-2 - Da Zero a Dieci - Il palo a favore, le deviazioni del vantaggio e la lunga attesa in trasferta
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
0 - Minuti per Celik. In conferenza stampa, Mourinho aveva dichiarato che il turco sarebbe stato il primo cambio in difesa, ma lo Special One non ha sostituto nessuno tra Mancini, Llorente e Ndicka, rimasti in campo 90' per la seconda gara consecutiva.
1 - Il palo colpito dalla Roma... anzi no. I giallorossi sembrano abbonati ai legni, questa volta però tale sorte tocca allo Sheriff sullo 0-0.
2 - Le deviazioni sulla punizione di Paredes che, nell'ultima azione del primo tempo, hanno regalato il vantaggio alla Roma.
3 - Espulsioni di giocatori avversari della Roma nelle prime cinque uscite ufficiali. In Serie A sono arrivati i rossi per Hien dell'Hellas Verona e Tomori del Milan, in Europa League è stato Fernandes a uscire anzitempo dal campo in pieno recupero.
4 - Il gol (anzi, l'autogol di Talal) che ha aperto l'incontro è arrivato al quarto minuto di recupero del primo tempo.
5 - Successi interni consecutivi dello Sheriff Tiraspol prima del match contro la Roma. I giallorossi hanno interrotto tale striscia.
6 - Nel punto 0 abbiamo anche accennato ai 180' giocati tra Empoli e Sheriff Tiraspol da parte di Mancini, Llorente e Ndicka. Con un ciclo di partite così ravvicinate, l'auspicio è che Mourinho possa ritrovare il suo numero 6 Smalling già contro il Torino.
7 - Parate complessive da parte dei portieri: 5 di Koval e 2 di Svilar.
8 - Ora la Roma è attesa da Torino, Genoa e Frosinone in successione. Dopo queste gare - che saranno 8 in totale da inizio stagione - i giallorossi disputeranno la 2ª giornata di Europa League in casa contro il Servette. Appuntamento giovedì 5 ottobre alle ore 21:00.
9 - Tiri complessivi nello specchio da parte delle due squadre: 3 per lo Sheriff Tiraspol, 6 per la Roma
10 - Mesi e 24 giorni sono passati per rivedere la Roma trionfare in trasferta in Europa. L'ultima volta fu il 27 ottobre 2022 in casa dell'HJK Helsinki, sempre con il punteggio di 1-2.