.

Diamo i numeri - Juventus-Roma: giallorossi ultimamente male in trasferta

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Nella terza giornata di Serie A, la Roma affronta in trasferta la Juventus. I giallorossi hanno un solo punto in due partite, con un gol realizzato e due incassati, mentre i bianconeri hanno vinto entrambe le loro partite, ottenendo 6 punti con altrettanti gol segnati e la porta ancora inviolata. 

CASA E TRASFERTA - La Roma non vince in trasferta in Serie A dalla partita contro l’Udinese completata il 25 aprile dopo la sospensione del 14. Escludendo questa gara, nelle ultime 6 i giallorossi hanno ottenuto 4 pareggi e 2 sconfitte. Proprio l’Udinese è stata l’ultima squadra capace di vincere in casa della Juventus, 1-0 il 12 febbraio, prima di una serie di 4 vittorie e 4 pareggi interni dei bianconeri. 

I PRECEDENTI - Sono 180 i precedenti in Serie A tra Roma e Juventus, con 42 successi giallorossi, 52 pareggi e 86 affermazioni bianconere. In casa dei bianconeri gli incroci sono 90, con 59 vittorie interne, 22 pareggi e 9 vittorie dei giallorossi, l’ultima di queste datata 1° agosto 2020.

GLI ALLENATORI - Daniele De Rossi nella scorsa stagione ha sfidato la Juventus pareggiando 1-1 all’Olimpico e Thiago Motta, allora sulla panchina del Bologna, perdendo 1-3 sempre in casa. Il tecnico bianconero ha battuto due volte la Roma, entrambe nella scorsa stagione: un pareggio e tre sconfitte completano il quadro.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Stephan El Shaarawy, che contro la Juventus ha segnato 3 gol, gli stessi realizzati contro la Roma da Federico Chiesa, che però è fuori rosa. Tammy Abraham e Arkadiusz Milik seguono a 2, un gol a testa per Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini, Gleison Bremer, Mattia De Sciglio, Manuel Locatelli, Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez.


Altre notizie
PUBBLICITÀ