.

Diamo i numeri - Roma-Juventus: un solo successo nelle ultime otto per i bianconeri

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Domenica alle 20:45 la Roma affronta la Juventus allo Stadio Olimpico nella 35ª giornata di campionato. I giallorossi sono quinti in classifica a quota 59 punti, con 61 gol segnati (terzo attacco del campionato) e 41 subiti (decima difesa del campionato), mentre i bianconeri sono terzi a quota 65, con 47 reti realizzate (ottavo attacco del campionato) e 26 incassate (seconda difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma arriva a questa sfida dopo il pareggio per 2-2 a Napoli, che seguiva la vittoria di Udine nel proseguimento della partita sospesa il 14 aprile, che a sua volta ha seguito la sconfitta per 1-3 in casa contro il Bologna. La Juventus ha vinto solo una delle ultime 8 partite, 1-0 contro la Fiorentina il 7 aprile: in questa serie ha ottenuto 5 pareggi e 2 sconfitte.

CASA E TRASFERTA - In casa la Roma ha ottenuto 36 punti in 17 partite, è il terzo rendimento assoluto e quinto per media punti, che è di 2,12. Fuori casa la Juventus ha ottenuto 29 punti in 17 partite, anche in questo caso è il terzo rendimento assoluto e il terzo per media punti, che è di 1,71.

I PRECEDENTI - Sono 179 i precedenti in Serie A tra Roma e Juventus, con 42 successi giallorossi, 51 pareggi e 89 vittorie bianconere. In casa giallorossa i precedenti sono 89, con 33 vittorie interne, 29 pareggi e 27 colpi esterni.

GLI ALLENATORI - Daniele De Rossi è al primo incrocio da allenatore contro la Juventus e contro Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha sfidato 25 volte la Roma, per un bilancio di 10 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte

I CANNONIERI - I capocannonieri della sfida sono Stephan El Shaarawy e Federico Chiesa, con 3 gol contro il rispettivo avversario. A 2 ci sono Romelu Lukaku, Tammy Abraham e Arkadiusz Milik. Una rete a testa per Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini, Mattia De Sciglio, Manuel Locatelli, Paul Pogba, Dusan Vlahovic, Adrien Rabiot e Moise Kean.


Altre notizie
PUBBLICITÀ