.

Diamo i numeri - Roma-Lecce: all'Olimpico arriva il peggiore attacco del campionato

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Nella quindicesima giornata di Serie A, la Roma ospita il Lecce allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono quindicesimi, con 13 punti frutto di 14 gol segnati (quattordicesimo attacco) e 20 subiti (undicesima difesa), i pugliesi hanno gli stessi punti ma hanno realizzato solo 7 gol (peggiore attacco del campionato) e ne hanno incassati 22 (quattordicesima difesa).

STATO DI FORMA - La Roma ha perso 6 delle ultime 7 partite di campionato, ottenendo 3 punti contro il Torino e 0 contro Inter, Fiorentina, Hellas Verona, Bologna, Napoli e Atalanta. Il Lecce ha perso solo una delle ultime 5 partite dopo aver perso tutte le prime 4, 1-0 a Bologna il 2 novembre; la striscia è completata da due pareggi e due sconfitte.

CASA E TRASFERTA - In casa la Roma ha ottenuto 9 punti in 7 partite, decimo rendimento assoluto e per media punti che è di 1,29. Il Lecce in trasferta ha ottenuto 4 punti in 7 partite e vinto una sola volta: ha il quartultimo rendimento della Serie A (al pari della Roma) sia a livello assoluto che di media punti.

I PRECEDENTI - Sono 36 i precedenti in Serie A tra Roma e Lecce, con 24 vittorie dei capitolini, 10 pareggi e 2 successi pugliesi. In casa della Roma, gli incroci sono 18, con 15 vittorie interne, 2 pareggi e un solo successo esterno.

GLI ALLENATORI - Claudio Ranieri ha affrontato 14 volte il Lecce, vincendo 6 partite e ottenendo 4 pareggi e 4 sconfitte, e ha sfidato 7 volte Marco Giampaolo, vincendo 6 volte, ottenendo un pareggio e non perdendo mai. Il tecnico del Lecce ha incrociato la Roma 16 volte, ottenendo 4 vittorie, 1 pareggio e 11 sconfitte. 

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che contro il Lecce ha segnato 4 gol. Due reti a testa per Ante Rebic e Nicola Sansone, una per Leandro Paredes e Federico Baschirotto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ