.

Diamo i numeri - Roma-Monza: solo 7 gol subiti dai brianzoli

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Nella nona giornata di Serie A, la Roma ospita il Monza allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono decimi a quota 11 punti, con 19 reti segnate (secondo attacco del campionato) e 12 subite (tredicesima difesa del campionato), mentre i brianzoli sono settimi a quota 12, con 8 gol fatti (tredicesimo attacco del campionato) e 7 incassati (quarta difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma ha vinto le ultime due partite giocate in Serie A, 2-0 al Frosinone e 4-1 al Cagliari. Anche il Monza è reduce da due successi consecutivi, 1-0 al Sassuolo e 3-0 alla Salernitana, ma, al contrario dei giallorossi, non perde da 5 turni.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha raccolto 7 punti nelle 4 partite giocate in casa in questo campionato: è il settimo rendimento assoluto, il nono per media punti che è 1,75 a gara. Il Monza ha vinto una sola partita fuori casa in questo campionato e lontano dallo U-Power Stadium ha ottenuto solo 4 punti in 4 gare, undicesimo rendimento assoluto e settimo per media punti. 

I PRECEDENTI - Sono solo i due della scorsa stagione i precedenti in Serie A tra Roma e Monza: all’andata terminò 3-0 allo Stadio Olimpico, mentre il ritorno in Lombardia finì 1-1.

GLI ALLENATORI - José Mourinho era l’allenatore di quelle due sfide, ma incontrò Raffaele Palladino solo in quella di ritorno, unica sfida in cui il tecnico del Monza ha incontrato la Roma.

I CANNONIERI - I capocannonieri di questa sfida sono Alejandro Gomez e Gianluca Caprari, che contro la Roma hanno entrambi segnato 4 gol. Li segue Paulo Dybala a quota 2, mentre a 1 ci sono Stephan El Shaarawy, Luca Caldirola e Matteo Pessina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ