.

Diamo i numeri - Roma-Torino: Juric quasi sempre sconfitto contro i giallorossi

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Nella quindicesima giornata di Serie A la Roma ospita il Torino allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono settimi in classifica, con 26 punti, 17 reti segnate (nono attacco del campionato) e 13 subite (quinta difesa del campionato), mentre i granata sono noni a quota 20, con 15 gol segnati (dodicesimo attacco) e 16 incassati (ottava difesa).

STATO DI FORMA - La Roma, per la prima volta in questo campionato, non vince da due partite di fila e ne ha vinta solo una delle ultime quattro, mentre il Torino è in una buona serie, con 3 vittorie nelle ultime 4 partite.

CASA E TRASFERTA - La Roma in casa ha ottenuto appen 9 punti in 6 gare giocate, per una media di 1,50, mentre il Torino fuori casa ha raccolto 9 punti in 7 partite, per una media di 1,29.

I PRECEDENTI - Sono 154 i precedenti tra Roma e Torino in Serie A, per un bilancio di 67 vittorie giallorosse, 40 pareggi e 47 sconfitte. In casa giallorossa i precedenti sono 77, con 50 vittorie interne, 13 pareggi e 14 successi esterni.

GLI ALLENATORI - José Mourinho ha incontrato il Torino quattro volte, ottenendo tre vittorie e un pareggio. Ha battuto due volte su due Ivan Juric, che contro la Roma ha perso 7 volte in 8 incroci, con una sola vittoria.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che contro il Torino ha segnato 5 gol. Lo segue Stephan El Shaarawy a quota 4, mentre a 3 ci sono Tammy Abraham e Lorenzo Pellegrini. Un gol ciascuno per Chris Smalling, Nicolò Zaniolo, Stephane Singo, Antonio Sanabria, Simone Edera e Pietro Pellegri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ