.

Diamo i numeri - Roma-Torino: un solo successo contro i granata per Juric

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Nella decima giornata di Serie A, la Roma ospita il Torino allo Stadio Olimpico. I giallorossi, prima dell’inizio di questo turno, sono undicesimi in classifica a quota 10 punti, con 9 gol fatti (quattordicesimo attacco del campionato) e 11 subiti (sesta difesa del campionato), mentre i granata sono ottavi a quota 14, con 15 reti realizzate (settimo attacco del campionato) e 14 incassate (dodicesima difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma arriva da due sconfitte consecutive contro Inter (0-1) e Fiorentina (5-1), il Torino è tornato a vincere nello scorso turno (1-0 al Como) dopo quattro sconfitte consecutive (2-1 contro l’Empoli, 3-2 contro Lazio, Inter e Cagliari)

CASA E TRASFERTA - In casa la Roma ha ottenuto 6 punti in 4 partite: è il decimo rendimento assoluto, undicesimo per media punti che è di 1,50. Il Torino in trasferta ha ottenuto 7 punti in 5 partite: è il quarto rendimento assoluto, quinto per media punti che è di 1,50.

I PRECEDENTI - Sono 158 i precedenti in Serie A tra Roma e Torino, con 69 vittorie giallorosse, 42 pareggi e 47 successi granata. In casa giallorossa i precedenti sono 79, con 51 successi interni, 14 pareggi e 14 affermazioni esterne.

GLI ALLENATORI - Ivan Juric è un ex della gara e ha battuto il Torino una sola votla, a fronte di 4 pareggi e 2 sconfitte. Non ha mai incontrato Paolo Vanoli, che a sua volta non ha mai sfidato la Roma da allenatore.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che al Torino ha segnato 9 gol. Lo segue Duvan Zapata, infortunato, che contro la Roma ha segnato 6 volte. Quattro gol per El Shaarawy, tre per Lorenzo Pellegrini, uno per Antonio Sanabria, Adrian Tameze, Karol Linetty e Adam Masina.


Altre notizie
Lunedì 25 novembre
PUBBLICITÀ