.

Diamo i numeri - Roma-Udinese: i bianconeri sono la vittima preferita di Dybala

di Gabriele Chiocchio

Nella quinta giornata di Serie A, la Roma ospita l’Udinese allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono sedicesimi a quota tre punti, con 2 gol segnati (diciassettesimo attacco del campionato) e 3 subiti (terza difesa del campionato), mentre i bianconeri sono in testa alla classifica, con 10 punti, frutto di 7 reti realizzate (sesto attacco del campionato) e 4 incassate (sesta difesa del campionato).

CASA E TRASFERTA - La Roma ha vinto solo una delle ultime 4 partite giocate in casa, 1-0 al Genoa lo scorso 19 maggio: questa piccola serie è completata da un pareggio e due sconfitte. L’Udinese non perde fuori casa dal 20 aprile, 1-0 sul campo dell’Hellas Verona: dopo quella partita, lontano dal Friuli i bianconeri hanno ottenuto tre pareggi e due vittorie.

I PRECEDENTI - Sono 100 i precedenti in Serie A tra Roma e Udinese, con 53 vittorie giallorosse, 24 pareggi e 23 successi bianconeri. In casa dei capitolini sono 31 i successi interni, 12 pareggi e 7 affermazioni esterne. Negli ultimi 11 precedenti all’Olimpico, il bilancio è di 10 successi della Roma e uno dell’Udinese.

GLI ALLENATORI - Ivan Juric ha incontrato il Bologna 13 volte, vincendo 5 partite, pareggiando 5 gare e perdendone 3. Non ha mai incontrato il suo allenatore Kosta Runjaic, che a sua volta non ha mai sfidato la Roma.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che ha segnato 13 gol all’Udinese: i bianconeri sono la sua vittima preferita. A seguirlo c’è Stephan El Shaarawy, che all’Udinese ha segnato 6 gol. A 2 reti ci sono Lorenzo Pellegrini, Bryan Crstante, Roberto Pereyra e Alexis Sanchez, una rete a testa per Gianluca Mancini, Florian Thauvin, Tommaso Baldanzi e Alexis Saelemaekers.


Altre notizie
PUBBLICITÀ