.

Diamo i numeri - Salernitana-Roma: a favore di De Rossi l'unico precedente contro Filippo Inzaghi

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Lunedì alle 20:45 la Roma è ospite della Salernitana nella ventiduesima giornata di Serie A. I giallorossi sono settimi in classifica (ma con una partita in più rispetto a Inter, Fiorentina, Atalanta, Lazio, Bologna, Napoli, Torino e Sassuolo) con 32 punti, frutto di 34 gol segnati (quinto attacco del capionato) e 25 subiti (nona difesa del campionato), mentre i campani sono ultimi a quota 12, con 18 reti realizzate (diciottesimo attacco del campionato) e 42 incassate (peggiore difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma è tornata a vincere contro l’Hellas Verona dopo tre gare senza successi, mentre la Salernitana arriva a questa sfida con una striscia aperta di tre sconfitte consecutive.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha vinto solamente due partite fuori casa in questo campionato e ha raccolto 8 punti in 10 gare in trasferta, tredicesimo rendimento assoluto e per media punti che è di 0,80. La Salernitana ha vinto una sola partita all’Arechi e ha raccolto solo 7 punti in 11 partite giocate in casa, peggior rendimento del campionato sia in assoluto che per media punti che è di 0,64.

I PRECEDENTI - Sono 9 i precedenti in Serie A tra Salernitana e Roma, con 6 vittorie giallorosse, 2 pareggi e 1 vittoria della Salernitana. In Campania gli incroci sono 4, con 3 successi esterni e uno interno.

GLI ALLENATORI - Daniele De Rossi e Filippo Inzaghi si sono sfidati nella scorsa stagione, il 14 gennaio 2023 in un Reggina-SPAL finito 1-0 per gli estensi guidati dall’attuale tecnico della Roma, con un autogol decisivo di Gagliolo. Il tecnico della Salernitana contro la Roma ha un buon bilancio: 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta in 5 precedenti. 

I CANNONIERI - I capocannonieri della sfida sono due giocatori della Salernitana, vale a dire Erik Botheim e Antonio Candreva, che contro la Roma hanno segnato 3 gol. A 2 ci sono Andrea Belotti, Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, 1 rete a testa per Tammy Abraham, Bryan Cristante e Chris Smalling.


Altre notizie
PUBBLICITÀ