.

Attesi 50.000 all'Olimpico. I nuovi sono già entrati nello spirito giusto, anche il marine Bradley

di Marco Pomarici

Queste inattese temperature di fine agosto non sono l'unica cosa calda del momento. Domenica ricomincerà il campionato di Serie A e con esso le mille emozioni che da sempre lo accompagnano. In casa Roma le novità non mancano mai, soprattutto nell'ultimo periodo, iniziato con l'atteso ritorno di Zdenek Zeman, che ha ridato entusiasmo alla gente. Dopo mesi di amichevoli, rumors di mercato e grandi acquisti finalmente la parola torna al campo.

Dopo 9 vittorie in altrettante sfide estive si torna a giocare per i 3 punti. L 'ultimo risultato positivo, il 3-0 contro l 'Aris Salonicco, porta a considerazioni importanti: la squadra c'è. I nuovi sono già entrati nello spirito giusto, aiutati anche dai portabandiera di sempre, primo tra tutti il capitano Francesco Totti. A me e' piaciuto tantissimo Bradley, un "marine" per grinta e determinazione ma dai piedi buoni.

A Trigoria sono ripresi gli allenamenti e martedì c'è stata una grande conferma, durante la conferenza stampa, importante per il club come per i tifosi, riguardo la permanenza di Daniele De Rossi, il "Capitan Futuro" dei romanisti. Chiarito dunque che la sua volontà è quella di restare nella squadra che ama, De Rossi ha parlato a lungo esponendo molte sue opinioni sul team che si va formando, su nuovi e vecchi compagni e sulla conoscenza in corso con il nuovo tecnico.

I giornali hanno parlato di diverse offerte ricevute da importanti club, primo tra tutti il Manchester City che, nonostante le dichiarazioni di ieri da parte del giocatore, sembra deciso a non arrendersi. D 'altronde abbiamo potuto vedere che gran talento possiede il nostro Daniele non solo nella Roma, ma anche durante il recente campionato Europeo, dove egli ha dimostrato una buona presenza in campo, grazie anche ad una spiccata capacità in termini tecnici. Staremo a vedere se ci sarà qualche novità, ma per ora a noi interessano solo le dichiarazioni di De Rossi, che ribadisce di voler rimanere.

Cosa dire invece della prima giornata di campionato? La Roma affronterà il Catania nello scontro serale del 26 agosto. Mancano solo pochi giorni e già i numeri parlano: saranno circa 50.000 presenze all 'Olimpico, segno che i tifosi romanisti sono pronti a sostenere la loro squadra con grande passione fin dall'inizio. Oltretutto questa prima partita sarà importante per denotare con che piede si vuole iniziare questa stagione.

Personalmente, credo che questo campionato prospetti molte sorprese: già l'entusiasmo è tanto e per una volta la scaramanzia può lasciare il posto alla positività, quindi godiamoci quest'attesa e per la partita di domenica un grande: Forza Roma!


Altre notizie
PUBBLICITÀ