.

Confermare Rugantino!

di Paolo Cento

Mexes merita la conferma nella Roma. Lo dico a chiare lettere perché non possiamo permetterci di perdere uno dei più forti difensori in Europa, capace non solo di giocare in campo ma anche e sopratutto di fare ambiente e spogliatoio. Se, come è possibile, la Roma avrà a ridosso di Natale un nuovo assetto societario, allora questa scelta diventa obbligatoria perché non ci sarebbero scusanti di alcun genere.

La conferma di Rugantino conviene anche per questioni anagrafiche, essendo nel pacchetto difensivo il più giovane, anche se non più giovanissimo. La Roma non vince a Torino ma convince per il modo in cui, soprattutto nel primo tempo, ha tenuto il campo contro la Juve.

A proposito della squadra bianconera, lascia senza parole la loro reazione sull'arbitraggio. Ma di che parlano dopo un rigore clamoroso negato a Mexes e un'ammonizione a Menez dopo neanche un minuto di gioco? Dimenticavo, forse erano infuriati per la mancata espulsione di Melo. Insomma ci siamo e ci rimarremo fino alla fine nella lotta per questo campionato, ma occhio al Milan, anche se la fine del "Berlusconi politico" si porta dietro anche quello "calcistico".


Altre notizie
PUBBLICITÀ