Così è ancora più bello
Fonte: L'editoriale di Marco Rossi Mercanti
La Roma Femminile ha scelto il miglior momento per battere per la prima volta la Juventus in campionato. Sotto gli occhi attenti di Mourinho e Tiago Pinto e in un “Tre Fontane” sold-out stile Olimpico, le ragazze di Spugna si sono cucite addosso ¾ di scudetto in un campionato dominato dall’inizio alla fine.
Quello che ha colpito maggiormente non è tanto il successo in rimonta, quanto la mentalità mostrata dalla Roma. Sia quando ha ottenuto il primo e il secondo pareggio parziale, infatti, le giallorosse non si sono accontentate ma hanno cercato e ottenuto il gol-vittoria.
Un qualcosa non così scontato pensando alla classifica. Un’altra Roma, forse, avrebbe firmato per restare a +8 dopo il match con la Juventus, ma non questa. Escludendo la doppia gara con il Barcellona, oggettivamente fuori portata, le ragazze di Spugna hanno sempre vinto, non hanno mai abbassato la guardia, non si sono mai rilassate nonostante un titolo sempre più vicino.
Se vogliamo, l’unica pecca era stato il doppio confronto con la Juventus nella Regular Season, che aveva visto prevalere le bianconere, convinte anche nelle dichiarazioni prepartita di poter contare su questo trend per riaprire il campionato. Così non è stato e la Juventus è uscita dal “Tre Fontane” con il peggior risultato possibile, che spegne le residue speranze di rimonta e certifica definitivamente la superiorità mostrata quest'anno dalla Roma.
Sabato con la Fiorentina ci sarà il primo dei quattro match point e tutto lascia presagire che sarà una grande giornata. Ma arrivarci dopo aver battuto la Juventus è ancora più bello.