Gli incroci della giornata di campionato
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci
Con la Roma che si sta leccando le ferite di Coppa, sta passando in sordina l’importanza di questa giornata di campionato. I giallorossi sono chiamati ad affrontare il Lecce allo stadio Olimpico: una gara sulla carta alla portata dei capitolini che, però, dovranno essere bravi a scardinare la difesa salentina.
Mourinho conosce, però, l’importanza dell’incontro, non solo per riscattare la sconfitta di coppa ma anche per motivi più pratici. La giornata di campionato prevede infatti alcuni incroci molto interessanti: oltre a Milan-Juventus e all’Inter contro il Sassuolo, il turno di Serie A vede la sfida tra Udinese-Atalanta, oltre al posticipo del lunedì tra Fiorentina e Lazio. Vincere contro i salentini, quindi, consentirebbe alla Roma di rosicchiare punti a molte di queste squadre. Un balsamo, in ottica Champions.
ZALEWSKI – Con gli infortuni di Karsdorp e Celik, sarà il talento polacco a occupare la fascia destra. Come abbiamo già sottolineato nei giorni scorsi, sarà un’occasione per Zalewski per giocare con più continuità, anche se nella parte di campo opposta a quella a lui più congeniale. Non dovrebbe essere un problema, però, considerando la disponibilità e la duttilità del calciatore, che ha cambiato diversi ruoli, adattandosi da esterno di centrocampo (e addirittura da terzino, all’occorrenza).
Contro il Real Betis, è stato tra i migliori, mettendo in difficoltà gli spagnoli dal suo lato. Proverà a fare lo stesso contro il Lecce e nelle prossime gare, considerando che sarà probabilmente chiamato a un tour de force fino alla pausa mondiale. È il momento di spingere forte.