.

L'occasione d'oro da sfruttare

di Alessandro Carducci
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci

Si parla tanto del fatto che la Roma, dalla ripresa del campionato fino a gennaio, avrà un calendario tremendo ed è abbastanza vero dato che, nel giro di un mese e mezzo, i giallorossi affronteranno Napoli, Juventus, Atalanta e Milan ma ciò accadrà dal 23 dicembre, giorno di Roma-Napoli, fino al 14 gennaio, giorno di Milan-Roma. Quattro gare infernali e la Roma dovrà arrivarci preparata ma, soprattutto, con un buon bottino di punti.

CALENDARIO ANCORA UN PO’ FAVOREVOLE – Alla ripresa, la squadra di Mourinho affronterà l’Udinese e il Sassuolo. Due gare in sette giorni difficili, come tutte in Serie A, ma non impossibili, soprattutto considerando che la squadra attualmente quarta in classifica, il Napoli, avrà due gare tremende. Mazzarri, infatti, avrà un battesimo di fuoco con Atalanta e Inter in rapida sequenza.

CALSSIFICA – Al momento, il Napoli è quarto con 21 punti. Seguono Atalanta e Fiorentina a quota 20, poi la Roma con 18 punti, gli stessi del Bologna. Va da sé che la tredicesima e la quattordicesima giornata saranno delicatissime. La squadra di Mourinho dovrà ottenere bottino pieno e aspettare i risultati di Atalanta-Napoli e Milan-Fiorentina (in programma il 25 novembre) e Napoli-Inter, che si giocherà il 3 dicembre. Una settimana in cui i capitolini potrebbero recuperare punti importanti da tutte le squadre davanti a sé prima di iniziare il vero e proprio tour de force a cavallo tra il 2023 e il 2024. Il calendario dà ancora delle possibilità alla squadra di Mourinho che, questa volta, non può proprio più sbagliare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ