.

Oggi tocca a Menez

di Alessandro Carducci

La scorsa settimana avevamo auspicato una grande prestazione di Francesco Totti nel derby, una prestazione di forza, di autorità, confidando nelle capacità del giocatore di guidare il gruppo verso una vittoria importantissima ai fini della classifica.
Oggi potrebbe invece essere il giorno di Jeremy Menez. Il francese è il candidato numero uno a sostituire sulla fascia sinistra Mirko Vucinic. L'ex Monaco preferisce partire dal centro, ormai è noto, mentre Montella crede che possa rendere anche partendo più largo, da destra o da sinistra, per poi spaziare per tutto il fronte offensivo, come accaduto domenica scorsa.
Ranieri aveva definito la stagione di Menez "decisiva" e tutti si aspettavano quel salto di qualità che ancora non è arrivato. Con Montella si è spesso seduto in panchina e oggi potrebbe essere la sua grande occasione di rilanciarsi, la sua grande occasione per provare a mettere in difficoltà il giovane tencico napoletano in vista dell'ultimo scorcio di stagione. A Firenze non sarà facile, storicamente non è mai facile, soprattutto contro una squadra in salute e vogliosa di centrare l'accesso in Europa League.


Altre notizie
PUBBLICITÀ