Serenità carioca
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci
Le Dolomiti avvolgono come un guscio il centro sportivo Pineta di Pinzolo, quasi come se proteggessero la Roma da polemiche e chiacchiere. C'è voglia di ricominciare, di gettarsi alle spalle la scorsa stagione, le delusioni e le sconfitte. C'è voglia di far bene, con mister Spalletti carico ed energico nel riprendere i calciatori e nello spiegare minuziosamente cosa voglia da loro.
Chi si aspettava tanta parte atletica, il classico fondo, è rimasto deluso. Almeno finora Luciano Spalletti ha fatto viaggiare veloce la palla, possibilmente di prima, possibilmente in verticale. Così dovrà giocare quest'anno al squadra giallorossa, in verticale e andando a “curiosare dietro la linea avversaria”.
In attesa che inizi il mercato della Roma, l'attenzione è rivolta tutta ai nuovi acquisti: Mario Rui, Alisson e Gerson. Quest'ultimo è stato ufficialmente presentato oggi e ha risposto a tutte le domande (anche quelle un pochino più scomode) con tutta la tranquillità del mondo, dando l'impressione di essere un ragazzo molto sereno nonostante la sua giovanissima età. A 19 anni, si trova a dover dimostrare di valere i soldi pagati dalla Roma e avrà il compito di non far rimpiangere la qualità di Miralem Pjanic, non proprio uno qualunque. Tante responsabilità che Gerson sembra caricarsi sulle spalle con la massima serenità.