ESCLUSIVA VG, Alessandro Canovi: "Sostituto di Burdisso? Bonucci o Bartra del Barcellona B". Dario Canovi: "Arriverà un difensore, consiglio Adejo"
Contattati da Vocegiallorossa.it, gli agenti Fifa Alessandro e Dario Canovi, hanno parlato dei possibili movimenti di mercato che coinvolgeranno la Roma dopo il grave infortunio subìto da Nicolas Burdisso durante il match tra la Colombia e l'Argentina.
Alessandro Canovi: "Certamente la Roma interverrà sul mercato a gennaio. Difficile la pista estera perché punteranno molto sul mercato italiano, su giocatori di esperienza che sono già pronti per il nostro calcio, difficilmente si punterà su un giovane. Dipenderà molto anche dalla situazione di De Rossi, se andasse via prenderanno un giocatore a titolo definitivo, se resta, cosa molto probabile, punteranno per un prestito. I nomi che posso farvi sono quelli di giocatori come Bonucci, che in questo momento non è preso molto in considerazione. Se proprio dovessi dire uno estero, poi, parlerei di Marc Bartra, centrale del Barcellona B che ha già esordito in prima squadra. Come esterno di destra, infine, c'è sempre Martin Montoya. Per quanto riguarda gli altri reparti, specialmente il centrocampo, al momento credo che la priorità sia la difesa. Burdisso dovrebbe comunque arrivare a Roma sabato per farsi visitare dal dottor Mariani e capire ancora con più precisione l'entità dell'infortunio".
Dario Canovi: "A gennaio arriverà certamente un difensore per sostituire Nicolas Burdisso. C'è la necessità di intervenire e, conoscendo i dirigenti giallorossi ed essendo degli ottimi osservatori del calcio estero, andranno su un giocatore extracomunitario, ma non saprei dire se acquisteranno in prestito con diritto di riscatto o a titolo definitivo. Io consiglierei alla Roma Adejo, terzino destro della Reggina, perchè è un giocatore in cui credo moltissimo, ma dubito molto che ascolteranno il consiglio".