ESCLUSIVA VG, Cappioli: Roma, questanno si può vincere
La redazione di Vocegiallorossa.it ha intervistato Massimiliano Cappioli, ex centrocampista di Cagliari e Roma, che conosce bene gli attuali allenatori di entrambe le squadre per esser stato alle dipendenze del mister romanista e compagno di squadra di quello sardo.
“Con Ranieri ho giocato proprio a Cagliari. Facemmo una bellissima cavalcata che ci portò dalla serie C alla massima serie. Ho dei ricordi bellissimi, sia del mister che della terra sarda, ma il mio cuore sabato sarà tutto per la Roma, squadra per la quale faccio il tifo da sempre. Anche Bisoli lo conosco bene, per averci giocato insieme proprio in Sardegna”.
Come pensa che giocherà il Cagliari?
“Credo che la gara la farà la Roma. I rossoblu sono bravi in contropiede, possono essere micidiali, quindi la squadra di Ranieri dovrà essere attenta. Pierpaolo (Bisoli, ndr) si copre molto ma sa far ripartire bene le proprie squadre”.
Come vede quest’anno la Roma?
“Mi auguro che finalmente, grazie ai nuovi arrivi, si possa vincere questo benedetto scudetto! Spero che Marco ( Borriello, ndr) possa dare il suo contributo. Mancava da anni un centravanti con le sue caratteristiche. Vorrei dire una cosa: io credo molto anche in Adriano. Credo che potrà essere molto importante per la causa romanista”.
Manca secondo lei qualcosa alla rosa?
“No. Siamo coperti in tutti i reparti, dobbiamo puntare a vincere”
Quali sono le principali candidate al titolo?
“Per me la Roma è sullo stesso livello di Inter e Milan. La Juve ha cambiato molto e mi sembra lontana dalle altre. La squadra di Allegri, altro mio ex compagno di club, è la più ostica sia per quanto riguarda il campionato che per la Champions.”
A proposito di Champions League, dove può arrivare la Roma?
"Per me può fare molto bene anche in Europa. La speranza è che migliori quanto fatto negli ultimi anni”.