ESCLUSIVA VG - Ferraioli: "Per il Palermo è l'ultima spiaggia"
Tra poche ore la Roma sarà ospite del Palermo per una gara molto delicata, contro una squadra all’ultima spiaggia che dovrà assolutamente fare risultato per sperare nella permanenza in serie A. per capire gli umori della città siciliana, Vocegiallorossa.it ha contattato Filippo Ferraioli di Palermo24.net.
Come arriva il Palermo a questa gara?
“Con due stati d’animo contrapposti. La squadra è carica e pronta a giocarsi il tutto per tutto. Oggi è un’ultima spiaggia. C’è Genoa-Siena e non fare risultato significherebbe aver finito il campionato. Pesano anche le dichiarazioni del presidente che, per scaramanzia o per delusione, pensa già al prossimo anno. Il ritorno di Sannino ha dato una scossa e si può fare il colpaccio: certamente la Roma sta in forma ma ci si può credere”.
Com’è l’ambiente a Palermo?
“Dipenderà molto dall’atteggiamento che terrà la squadra ad inizio partita e dipenderà dai primi 15-20 minuti. All’inizio potrebbe esserci contestazione. Se il pubblico vedrà una squadra che lotterà allora forse verrebbero messe da parte delusioni e malumori. Sarà fondamentale l’approccio, confido nel supporto dei tifosi”.
Dybala o Miccoli?
"Fino a stamattina Miccoli non veniva dato in formazione, è tornato da poco ad allenarsi. Veniva data la coppia Dybala-Boselli ma visto il momento non si può prescindere da Miccoli quindi credo giocherà titolare. Può cambiarti una partita, con un calcio piazzato o una giocata, non si può farne a meno. Sannino potrebbe quindi Miccoli-Dybala".
Oltre a Totti, un giocatore che toglieresti alla Roma?
“Sicuramente Florenzi. Con il suo dinamismo e con la sua capacità di attaccare gli spazi è un giocatore importantissimo per l’equilibrio della squadra”.