.

ESCLUSIVA VG - LazioPress.it, Pasqualini: "Lazio con gli uomini contati in difesa. Dalla Roma prenderei Nainggolan"

di Danilo Magnani
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

In occasione del derby di domenica prossima Lazio-Roma. La redazione di Vocegiallorossa.it ha intervistato in esclusiva il Direttore Editoriale del portale biancoceleste LazioPress.it, Patrizio Pasqualini, per andare a capire come arriva alla stracittadina la squadra allenata da mister Pioli.

Derby capitolino n. 144 in campionato. Come ci arriva la Lazio?
"Purtroppo non bene. Gli infortuni costringono Pioli ad avere una difesa con gli uomini contati e il nostro pezzo pregiato, Stefan de Vrij, è fuori ormai da 6 mesi. Se poi penso ai tifosi allora ci arriviamo malissimo, ma questo da ambo le parti. Le Curve hanno deciso di vedere il derby lontano dello Stadio Olimpico, e questo penalizzerà senz'altro lo spettacolo sugli spalti. Speriamo un giorno di rivedere lo spettacolo che ci regalavano negli anni '80 e '90 dove le due curve si sfidavano a colpi di coreografie".

Gli impegni delle Nazionali penalizzeranno la partita di domenica?
"Dal nostro punto di vista le due settimane con le Nazionali non hanno riportato a Formello giocatori acciaccati. Dal punto di vista morale invece Candreva e Parolo devono ancora smaltire la sconfitta dell'Italia contro la Germania. Onazi invece con la sua Nigeria non è riuscita a centrare la qualificazione per la prossima Coppa d'Africa e il suo stato d'animo non è dei migliori. Biglia è stato l'ultimo a rientrare alla base ed è il faro del gioco di Pioli, speriamo riesca a smaltire il fuso e recuperare le forze".

La Roma è la squadra che ha segnato più di tutti nella prima mezz'ora, la Lazio invece quella che ne ha subito di più. Queste statistiche vengono stravolte per una partita come il derby?
"Vorrei pensarlo ma temo che la partita inizierà già con un 0-1. Quest'anno il primo quarto d'ora è stato disastroso e la partita di Europa League contro lo Sparta Praga è la prova lampante che questa difesa è completamente da rifondare. La Roma davanti ha il suo reparto migliore e quindi sarà una partita combattutissima".

Quale è il giocatore della Roma che vorresti vedere giocare nella formazione biancoceleste?
"Avremmo bisogno di un giocatore dalla forte personalità come Nainggolan, uno in grado di farsi sentire soprattutto con gli arbitri".

Questo sarà veramente l'ultimo derby di Candreva o Felipe Anderson?
"Mi auguro di no ma probabilmente uno dei due il prossimo anno non ci sarà, anche se è davvero difficile dire oggi chi partirà. Per ripartire il prossimo anno, personalmente terrei entrambi, anche se Candreva è molto più continuo nelle sue prestazioni, ed invece Felipe da qualche partita è un po' sottotono. Il bagaglio tecnico non si discute".

Chi sarà l'uomo derby?
"Vorrei dire Lulic, ma la squalifica lo terrà in tribuna. Non so chi sarà l'uomo derby, ma spero vivamente che non lo sia l'arbitro Banti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ