.

ESCLUSIVA VG, Mladen: "Mi piacerebbe tornare"

di Alessandro Carducci

Ventuno anni il mese prossimo, uno scudetto Primavera vinto due anni fa e tanta voglia di emergere. Dopo la trafila nelle giovanili della Roma, Sebastian Mladen è andato in Romania a fare esperienza ed è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Viitorul Constanta dove ha collezionato fino ad ora 11 presenze. L’anno scorso, invece, lo ha passato al Chindia Targoviste: “Mi ha fatto crescere parecchio – le parole del giocatore in esclusiva a Vocegiallorossa.it -, è stata la mia prima esperienza tra i grandi dopo 4 anni di settore giovanile. Il calcio dei grandi è ben diverso: c’è più forza, più cattiveria, è tutta un’altra cosa”.

Poi il passaggio al Viitorul Constanta…
“E’ un club della serie A rumena. Sono molto contento perché ho la possibilità di giocare e di fare esperienza. Gioco da terzino destro, anche se non è il mio ruolo naturale: sono un centrale ma va bene anche così, mi adatto tranquillamente. Ho la possibilità di lavorare bene e abbiamo a disposizione un centro sportivo attrezzato. Domenica prossima affrontiamo lo Steaua Bucarest, la squadra più forte. È la prima in classifica, gioca l’Europa League e sta facendo molto bene”.

Nostalgia dell’Italia?
“Mi piacerebbe tornare. In italia calcisticamente il livello è più alto e mi sono trovato sempre molto bene”.

Sei stato nell’Under 21 e potresti fare il grande salto nella Nazionale maggiore.
“Speriamo, ci terrei moltissimo. Tornare in Italia e giocare in un campionato così blasonato come il vostro potrebbe favorire anche una mia eventuale convocazione. Qui è molto considerata la militanza in un campionato importante come quello italiano”.

Sei in contatto con la Roma?
“Sento spesso la società tramite il mio agente, sanno tutto di me e della mia esperienza qui”.

Hai modo di seguire i giallorossi?
“Seguo sempre i club maggiori, la Roma a maggior ragione: è la mia squadra. Mi piacerebbe tornare, sono stato lì 4 anni e sono stato benissimo”.

Cosa ti manca di Roma?
“Tutti i ragazzi di Trigoria, l’ambiente, la pasta (ride, ndr), sarei contento di tornare. Con loro ho vinto lo scudetto Primavera ed è il mio ricordo più bello”.

Cosa ne pensi della Roma di Zeman?
“I giallorossi sono una grande squadra, sarebbe stimolante lavorare con il tecnico boemo”.


Altre notizie
Lunedì 25 novembre
PUBBLICITÀ