.

ESCLUSIVA VG - Torinogranata.it, Rossin: "Giocatore decisivo? Oltre a Totti dico Destro"

di Alessandro Carducci

Tra poche ore la Roma sarà ospite del Torino per riprendere il cammino verso l’Europa. Per capire quali pericoli incontrerà la squadra di Andreazzoli, Vocegiallorossa.it ha contattato Elena Rossin di Torinogranata.it, che segue quotidianamente le vicende del club torinese.

Come arriva il Torino alla gara?
“Si registrano alcuni indisponibili. In primis lo squalificato Basha e l’infortunato Brighi, che portano Ventura ad avere i giocatori contati in mezzo al campo. Gazzi giocherà titolare e accanto dovrebbe trovare spazio Vives. Qualche possibilità anche per Bakic, se dovesse servire. Anche Birsa è out ma con Cerci e Santana il Torino è coperto sulle fasce sulle fasce. Disponibili eventualmente anche Stevanovic e Menga. Un dubbio invece in difesa: per due posti ci sono tre giocatori. Darmian, D’Ambrosio e Masiello. Dipenderà dal fatto se Ventura vorrà avere giocatori che possano inserirsi, come D’Ambrosio e Darmian”.

Come viene visto il lavoro di Andreazzoli?
“Da quando non c’è più Zeman è cambiato il modo di giocare della Roma, più attenta in difesa anche se qualche sbavatura ancora c’è e questo potrà favorire Cerci e Barreto, giocatori veloci che potrebbero sfruttare queste situazioni”.

Totti?

“Totti è Totti. È il più grande calciatore italiano in attività e un giocatore che, da solo, può risolvere qualunque partita, non solo segnando ma anche con le sue giocate e i suoi assist. Ha visione di gioco, ottimo tiro, doti tecniche che conosciamo tutti. Se sarà schierato sicuramente sarà il pericolo numero uno. Difficilmente Ventura gli darà una marcatura asfissiante, sarà una marcatura che gli impedirà di arrivare al tiro, senza mettergli però due-tre giocatori addosoo. Sarebbe il peggiore degli errori concentrarsi solo su Totti, poiché si potrebbero liberare altri giocatori romanisti”.

Si parla ancora del rigore su Marquinho dell’andata?
“Si parla sempre di arbitri, come in tutte le piazze. È passato mezzo campionato ormai, c’è poco da fare, si proverà a non cadere in trappole, stare attenti nelle marcature”.

Oltre a Totti chi toglieresti alla Roma?
“Lamela oppure Osvaldo, se dovesse giocare”.

Un giocatore per parte decisivo domenica?
“Troppo facile dire Totti allora dico Destro mentre per il Torino direi Ogbonna. Arriva da una stagione molto difficile, tormentato dagli infortuni. Per il bene del Torino e della Nazionale dovrà tornare il giocatore di un tempo”.

Ogbonna partirà?
“Se non è stato troppo penalizzato dagli infortuni e se Cairo non dovesse chiedere una cifra folle allora potrebbe lasciare Torino. Il presidente dovrà calare un pochino il prezzo ma non penso voglia scendere sotto i 15 milioni”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ