ESCUSIVA VG, De Rossi: "Partita complessa. Evitiamo passi falsi"
A qualche ora di distanza dal match di campionato tra Roma e Crotone, valevole per la 9a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti", la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato il tecnico della Primavera giallorossa Alberto De Rossi, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Mister De Rossi, che gara si aspetta contro il Crotone?
"Mi aspetto una gara complicata, come d'altronde lo sono tutte le gare di questo campionato a modo loro. Sappiamo che dobbiamo far attenzione e non sottovalutare l'avversario se non vogliamo commettere passi falsi".
Viviani è sempre più il leader di questa squadra. Quanti sono i suoi meriti della crescita di questo calciatore?
"I meriti sono tutti i suoi. Ha lavorato durissimo capendo che, nel primo anno di Primavera, aveva delle cose da migliorare. Lo ha fatto da grandissimo professionista e si è completato come calciatore. Adesso sono felicissimo che stia raccogliendo i frutti di ciò che ha fatto senza però smettere di lavorare per migliorarsi. Un atteggiamento da grande professionista".
Una battuta sul ritorno in Nazionale Under 19 di Pigliacelli dopo l'esclusione nel Turno di Qualificazione alla UEFA Under 19 Championship.
"Siamo molto contenti. Quando un nostro calciatore va in Nazionale c'è moltissima soddisfazione perché significa che il nostro lavoro sta dando i frutti. Mirko (Pigliacelli, ndr) era stato un po' fuori dalla Nazionale perché a volte si fanno anche altre scelte, si provano anche altri calciatori. Di fatto però ha sempre fatto parte del gruppo Azzurro ed è stato sempre tenuto in grandissima considerazione".
In chiusura. Parlando di portieri, Tassi oggi nuovamente in panchina per l'infortunio di Proietti Gaffi che va avanti dal 6 Ottobre (Amichevole Roma Primavera-Perugia Prima Squadra). Quali sono le condizioni di quest'ultimo?
"Proietti Gaffi è un portiere sul quale puntiamo moltissimo e che al momento sta avendo dei problemi fisici. Noi lo aspettiamo e nel frattempo abbiamo dato spazio a Tassi che è un '95 e che sta facendo benissimo anche lui".