SPECIALE VG, Boniek: "Sogno Ancelotti, altrimenti il preferito è Pioli" - Giannini: "Scelgo Montella" - D'Ippolito: "Delio Rossi è il top in Italia"
Vocegiallorossa.it ha intervistato alcuni importanti personaggi del panorama calcistico per cercare di capire quale potrebbe essere l'allenatore più adatto, per la panchina della Roma, nella prossima stagione.
Zbigniew Boniek: "Tutti gli allenatori accostati fin qui alla Roma sono nomi validi, io penso che dietro un allenatore ci debba anche essere una società seria che lo supporti, come ad esempio accaduto ad Allegri che, arrivato al Milan, ha poi vinto lo scudetto. Credo in questo progetto e in questa nuova dirigenza, farà sicuramente bene. Ancelotti, ha la precedenza su tutti, anche se è impossibile che possa arrivare; resta un sogno. Se dovessi scegliere un nome, Pioli sarebbe il mio candidato preferito." Poi spende parole di elogio per Montella: "E' stata una bella vetrina per lui, ha gestito la situazione alla grande, allenare la Roma è stato un ottimo trampolino di lancio per la sua carriera."
Giuseppe Giannini, il Principe, punta tutto sull'ex aeroplanino giallorosso: "Montella, in questi 3 mesi, ha fatto bene, lo riconfermerei anche per l'anno prossimo."
Si sbilancia un po' di più Vincenzo D'Ippolito, procuratore ed esperto di calcio sudamericano: "Montella ha avuto un'ottima opportunità, vedo Pioli come un giovane allenatore in prospettiva, ma preferisco Delio Rossi. E' il Top in Italia, potrebbe fare benissimo alla Roma dove ritroverebbe il DS Sabatini con cui ha già lavorato a Palermo."