.

Bayer Leverkusen-Stoccarda 2-2, le Aspirine restano imbattute grazie a un gol nel recupero. Xabi Alonso: "Non vogliamo fermarci, ora testa alla Roma"

di Marco Rossi Mercanti

Alle ore 18:30 il Bayer Leverkusen, avversario della Roma nelle semifinali di Europa League, è sceso in campo nel big match contro lo Stoccarda, con la leggerezza e l'entusiasmo di essere già campioni di Germania. Per l'occasione, Xabi Alonso ha lasciato in panchina potenziali titolari come Wirtz e Boniface, oltre a Xhaka out per squalifica. Questo l'undici titolare (3-4-2-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Andrich, Grimaldo; Hofmann, Adli; Schick.

Nel corso del match Xabi Alonso ha poi fatto entrare Boniface e Wirtz, ma ha anche sostituito alcuni giocatrori importanti come Tah e Hofmann, che hanno così potuto riposare. Nonostante i diversi cambi di formazione, il Bayer Leverkusen è comunque riuscito a conquistare un pareggio e a restare così imbattuto. Al 57' la squadra di Xabi Alonso era sotto di due gol e al 62' ha accorciato le distanze grazie a una rete di Adli. Al settimo minuto di recupero ha poi trovato il definitivo pareggio con Andrich. Il Bayer Leverkusen sale così a 46 partite consecutive senza sconfitta. 

Al termine della partita, Xabi Alonso ha parlato in conferenza stampa e, tra i vari argomenti, ha parlato anche della prossima sfida contro la Roma: "Il nostro grande obiettivo era diventare campioni e vogliamo andare avanti e non fermarci. Ci restano ancora tre partite in campionato e una partita contro la Roma la prossima settimana, vogliamo prepararci bene". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ