.

Mandorlini: "La Roma ha tutto per battere il Cluj"

di Francesco Gorzio
Fonte: laroma.net

"Martedì non sarò allo stadio per vedere Roma-Cluj, quell'esonero non l'ho ancora digerito". Andrea Mandolini torna a parlare della sua ex squadra dopo l’esonero: "Oggi non è facile dire che partita sarà, la vittoria della Roma contro l'Inter inciderà molto sul morale. Credo che la Roma si stia riprendendo, anche se non sta ancora benissimo, ma in queste partite di Coppa si trovano motivazioni particolari. Guardando solo i valori tecnici questi sono nettamente a favore della Roma, non serve neanche discuterne. Credo che sarà veramente difficile per il Cluj". Dopo aver vinto scudetto, coppa di lega e supercoppa l'esonero per Mandorlini è stata una vera e propria doccia fredda:"Credo sia stata una cosa premeditata visto che siamo riusciti nell'impresa di vincere tutto. Dopo due gare di campionato, di cui una pareggiata ed una vinta, sono stato informato che non avrei proseguito nel mio lavoro. Sono rammaricato perchè io e il mio staff eravamo rimasti in Romania soprattutto per giocare la Champions, in un ambiente dove avevamo costruito un gruppo e dove avevamo diretto il calciomercato, portando in Romania diversi calciatori italiani che sono stati subito accantonati. Queste sono cose poco serie".

Mandolini parla della sua esperienza "E' stata la mia prima esperienza all'estero, cominciata nel novembre scorso e conclusa con uno scudetto, una coppa ed una supercoppa di lega. E' stata una bella avventura che si è chiusa male. Il mio addio razionalmente parlando credo sia stato un colpo basso, irrazionalmente una vigliaccata".

Poi torna a parlare della Champions: "Dal punto di vista tecnico non c'è partita, però attenzione perchè anche tre anni fa si diceva così. Da quando sono andato via so che hanno cambiato qualcosa, ora in squadra ci sono molti giocatori rumeni. Non so se giocherà De Zerbi, poi c'è Culio e Traoré, un ragazzo ivoriano che ha già fatto gol contro il Basilea. E' un giocatore del 1990 di qualità, forte fisiacamente e già nel mirino di diversi club". La forza del Cluj? "Era il gruppo (sorride, n.d.r.), da quando sono andato via sono cambiate molte cose".

Mandolini parla della stagione per ora altalenante della Roma "Dal di fuori è difficile dare un giudizio soprattutto perchè sono molti i fattori che incidono su una partita. Comunque se andiamo a vedere anche negli altri campionati tante squadre importanti stanno incontrando delle difficoltà in campionato. A parte l'Inter e forse il Barcellona le altre non sono partite bene". Inter favorita: "Credo che l'Inter sia davanti a tutti, anche se non in maniera così netta, credo che sarà difficile batterla . Comunque è un campionato molto equilibrato come si è visto in questo inizio".

Mandolini è convinto che la Roma sia favorita: "Si, assolutamente. La Roma ha un bagaglio tecnico, un potenziale e credo avrà stimoli importanti in questa seconda giornata. Senza dubbio i giallorossi hanno tutto per battere il Cluj".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ