Mandorlini: "Roma favorita con il Cluj"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Le dichiarazioni dell'ex trainer del Cluj, Andrea Mandorlini, a Tuttomercatoweb:
Un pronostico per stasera.
"Fare un pronostico è difficile: credo che sarà dura per il Cluj, mi dispiace perché ho allenato lì, è una mia ex squadra, ma i valori tecnici sono molto diversi, a favore della Roma".
Cosa c'è da temere del Cluj?
"Le motivazioni credo abbiano la priorità: per i giocatori del Cluj questa è un'importante vetrina per farsi vedere, per cui faranno di tutto per mettersi in mostra, credo sia questa la cosa più temibile".
Quali sono i giocatori da temere?
"Sono cambiate molte cose, ma indicherei Culio, che ha già fatto bene in passato, De Zerbi, se ha voglia di giocare e Lacina Traorè, questi sono i giocatori più importanti per loro".
Cosa pensa invece dell'idea di istituire un campionato riserve in Italia?
"Nel caso di giocatori già pronti per la prima squadra, potrebbe essere una buona idea. C'è già stata qualche anno fa e si chiamava Campionato De Martino, non so perà se è questo l'intendimento di chi la ripropone ora".
Secondo lei, un campionato riserve servirebbe a lanciare giocatori nostrani rispetto agli stranieri?
"Io sono dell'idea che se uno è bravo gioca, però sicuramente potrebbe valorizzare dei giovani che magari uscendo dalla propria squadra ed andando in altri club si perdono, invece così rimarrebbero legati al club, oltre ad avere maggiore visibilità".