.

Siviglia-Roma, Taylor rischia uno stop dalla UEFA

di Redazione Vocegiallorossa

La UEFA sta continuando la sua indagine sulle dure proteste di José Mourinho nei confronti dell'arbitro Taylor nei sotterranei della Puskas Arena. Lo Special One rischia una squalifica pesante, ma anche l'inglese, stando all'edizione odierna del Corriere dello Sport, potrebbe essere fermato dai suoi vertici: la sua direzione non è piaciuta al designatore Rosetti, e l'internazionale potrebbe essere escluso a lungo da serate così prestigiose.

SIVIGLIA-ROMA, LE ACCUSE DELLA ROMA A TAYLOR - L'arbitro inglese ha fatto infuriare i tifosi romanisti nel corso della finale di Europa League contro il Siviglia. In particolare, Taylor è stato accusato di una gestione generale della partita negativa, con troppi cartellini indirizzati solo ai giallorossi e non, anche, agli andalusi. In particolare, i capitolini lamentano le mancate seconde ammonizioni di Rakitic e Lamela (tra l'altro entrambi a segno durante i calci di rigore) ma, soprattutto, la mancata assegnazione del calcio di rigore per fallo di mano di Fernando al minuto 81.

MOURINHO CONTRO TAYLOR - A fine gara, José Mourinho ha lanciato alcune frecciatine davanti alla stampa: "L'arbitro sembrava spagnolo. Lui è un grandissimo arbitro, speriamo che il prossimo anno faccia solo la Champions, che faccia cagate in Champions e non in Europa League". Successivamente, si è sfogato proprio contro Taylor aspettando che uscisse per lasciare lo stadio: "Sei una fottuta disgrazia".

LA POSIZIONE DELLA ROMA - Il giorno successivo alla finale, il GM della Roma Tiago Pinto ha dichiarato all'ANSA che "la direzione non è stata equilibrata", specificando poi tutti gli episodi contestati dal club.


Altre notizie
PUBBLICITÀ