42° Torneo Città di Arco - Hellas Verona-Roma 7-6 d.c.r.
Nella semifinale del 42° Torneo Città di Arco "Beppe Viola" la Roma di Sandro Tovalieri affronta l'Hellas Verona del tecnico Davide Pellegrini.
Nel primo tempo i giallorossi passano in vantaggio con Musto al 21'. La reazione dell'Hellas non si fa attendere, prima, al 25' con Birlea, poi al 31', con Speri. Si va così al riposo con il risultato di 2-1 per i gialloblu.
Nella ripresa è ancora il Verona a farla da padrona e, al 57', la formazione di Pellegrini trova addirittura il 3-1 con Ronconi. Quando per la Roma sembra tutto finito, ecco spuntare l'orgoglio ed il carattere tipico di questa squadra che, al 66', trova il momentaneo 2-3 con Montesi e, al 75', agguanta il meritatissimo pari con il neo-entrato Taviani.
La gara si decide dunque ai calci di rigore dove l'Hellas ha miglior fortuna della Roma strappando il biglietto per la finale del 19 contro la Lazio, la quale ha battuto per 2-1 il Napoli.
TABELLINO
42° Torneo Città di Arco "Beppe Viola" - Semifinale
Domenica 17 marzo 2013 - ore 10:30
Stadio Comunale di Mori (TN)
Hellas Verona FC vs AS Roma 3-3 (7-6 dcr)
A disp.: Pancera, Quintarelli, Spadaro, Oliboni, Miron, Cacciatori, Cristanini, Maiorana, Abbagnato.
All.: Pellegrini.
A disp.: Romano, Bordi, Montefalcone, Utzeri, Duro.
All.: Tovalieri.
Arbitro: Sig. Davide Barozzi di Trento.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Bombardelli di Trento.
Assistente 2: Sig. Matteo Paolazzi di Trento.
Marcatori: 21' Musto (AS Roma), 25' Birlea (Hellas Verona FC), 31' Speri (Hellas Verona FC), 52' Ronconi (Hellas Verona FC), 61' Montesi (AS Roma), 65' Taviani (AS Roma).