.

64° Viareggio Cup - Finale - AS Roma vs Juventus FC 1-2 (6' Beltrame, 22' Padovan, 58' Piscitella) FOTO!!!

di Alessandro Paoli
Alessandro Paoli

Nella finale della 64° Viareggio Cup - Coppa Carnevale la Roma di Alberto De Rossi affronterà la Juventus di Marco Baroni.
 

PROBABILI FORMAZIONI

64° Viareggio Cup - Coppa Carnevale - Finale

Lunedì 20 Febbraio 2012 - ore 15:00

Stadio dei pini "Torquato Bresciani" di Viareggio (LU)

AS Roma vs Juventus FC 1-2


AS ROMA (4-3-3) : Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Ricci M. (46' Frediani), Viviani (C), Verre; Politano (75' Leonardi), Tallo, Piscitella.
A disp.: Proietti Gaffi, Romagnoli, Rosato, Ceccarelli, Cittadino, Ricci F., Nico Lopez.
All.: De Rossi.

 

 

JUVENTUS FC (4-2-3-1) : Branescu; Untersee, Gouano, Rubin (C), Belfasti; Gabriel Appelt (60' Schiavone), Chibsah; De Silvestro (70' Bouy), Beltrame, Spinazzola; Padovan (87' Carlos Garcia).
A disp.: Gagliardini, Liviero, Magnusson, Libertazzi, Corticchia, Margiotta.
All.: Baroni.

 

 

 

Arbitro: Sig. Mauro Bergonzi di Genova.
Assistente 1: Sig. Giorgio Niccolai di Livorno.
Assistente 2: Sig. Riccardo Bianchi di Lucca.
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 6' Beltrame (Juventus FC), 22' Padovan (Juventus FC), 58' Piscitella (AS Roma).

Ammoniti: 44' Orchi (AS Roma), 52' Nego (AS Roma), 61' Viviani (AS Roma), 69' Chibsah (Juventus FC), 71' Sabelli (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 4st.

Spettatori: 4000 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4 - Termina a Viareggio. La Juventus batte la Roma per 2-1 e si aggiudica la 64° Viareggio Cup. Onore ai giallorossi che fino all'ultimo hanno provato a recuperare lo svantaggio.

90+3' - Bouy ci prova dai 50m con Pigliacelli fuori dai pali ma il suo tiro termina alto.

90+2' - Spinazzola serve Beltrame sulla sinistra il quale tenta il pallonetto che esce d'un soffio dai 20m.

90+1' - Cross di Verre dalla sinistra con Tallo che svetta di testa. Peccato che la sua conclusione termini alta sopra la traversa.

87' - Terzo ed ultimo cambio Juventus. Esce Padovan, autore del 2-0, entra Carlos Garcia.

85' - Strepitoso Pigliacelli che, da un metro, respinge il piatto destro di Spinazzola a botta sicura.

84' - Dagli sviluppi di un corner dalla destra, Nego arriva alla conclusione che termina altissima.

76' - Erroraccio di Nego sul cambio di gioco di Schiavone per Spinazzola che, dopo un dribbling a rientrare, calcia con il mancino. Splendido Pigliacelli a protendersi sulla sua sinistra e bloccare.

75' - Secondo cambio Roma. Esce Politano, entra 'il Cobra' Leonardi.

71' - Punizione di Schiavone dai 25m con il destro, Pigliacelli manda in corner nonostante il pallone fosse indirizzato fuori.

71' - Ammonito Sabelli nella Roma per un fallo a centrocampo.

70' - Secondo cambio Juventus. Esce De Silvestro, entra Bouy.

69' - Ammonito Chibsah nella Juventus per fallo su Viviani a centrocampo.

69' - Dagli sviluppi di un corner sulla sinistra, il pallone esce ed arriva sui piedi di Barba. Bravissimo il difensore giallorosso a calciare di prima con il mancino ma sulla sua strada c'è un grandissimo Branescu in parata bassa.

68' - Punizione con il destro di Viviani che costringe Branescu alla parata bassa e alla deviazione in corner.

65' - Verre inventa un pallone a giro con il destro che, dopo l'intervento a vuoto di Rubin, mette Politano a tu per tu con Branescu. Il tocco di esterno sinistro di prima del numero 15 giallorosso però esce di pochissimo sul secondo palo facendo letteralmente la barba al palo.

63' - Politano ci prova con il mancino dai 30m ma Branescu c'è.

61' - Ammonito Viviani nella Roma per fallo su Beltrame a centrocampo.

60' - Primo cambio Juventus. Esce Gabriel Appelt, entra Schiavone.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tallo lavora un ottimo pallone servendo in contropiede Piscitella sulla sinistra. Straordinario il numero 11 giallorosso a saltare il diretto avversario, rientrare e scarica in porta un destro chirurgico sul secondo palo. La Roma c'è!!!

57' - Ci prova Tallo con il destro dal limite dell'area. Il suo tiro è facile preda di Branescu.

52' - Ammonito Nego nella Roma per simulazione in area di rigore avversaria.

49' - Viviani apre da limite dell'area con il destro per Frediani che, s'accentra, calciando di destro a giro sul secondo palo. Attento Branescu nella circostanza.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma. Esce Matteo Ricci, entra Frediani.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina la prima frazione. La Juventus è in vantaggio per 2-0 sulla Roma.

44' - Ammonito Orchi nella Roma per un fallo a centrocampo su Beltrame.

44' - Spinazzola innesca con un bellissimo filtrante mancino Untersee sulla fascia destra che, di piatto, serve a centro area Padovan il quale manca il più clamoroso dei tap in con Pigliacelli ormai fuori causa.

41' - Contropiede di Beltrame che, di sinistro, serve De Silvestro sulla sinistra a limite dell'area. Il numero 11 juventino s'accentra e di destro calcia a rete. Ancora Pigliacelli ad opporsi.

40' - Corner dalla destra calciato da Beltrame che, sul secondo palo, pesca De Silvestro il quale calcia di prima intenzione con il sinistro ad incrociare. Bravissimo ancora una volta Pigliacelli a negargli il gol.

37' - Sabelli recupera un pallone sulla destra con un elegantissimo anticipo e parte in contropiede prima di servire Verre che, di tacco, serve sulla sinistra Piscitella il quale, di prima con il destro, tenta il colpo sul secondo palo. Bravo Branescu in parata bassa.

27' - Punizione dalla trequarti battuta da Beltrame che pesca Spinazzola sulla sinistra. Abilissimo il numero 17 juventino a stoppare e mettere in mezzo. Provvidenziale Barba a spazzare sulla linea.

22' - GOOOOOOOOOOL JUVENTUS!!! Spinazzola, in un'azione fotocopia del primo gol, approfitta dell'errore di Matteo Ricci e parte in contropiede deliziando il pubblico con un dribbling secco, a limite dell'area, che lascia sul posto il suo diretto marcatore prima di servire Padovan sulla sua destra. Il numero 16 bianconero è freddissimo di piatto destro a battere Pigliacelli per il raddoppio Juve.

19' - Cross dalla sinistra di Piscitella per Tallo che, di testa, prolunga per Verre il quale, dopo un bel controllo, tanta la girata area con il destro. La sua conclusione non trova la giusta forza ed è facile preda di Branescu.

14' - Matteo Ricci cambia gioco sulla destra per Politano che, di sinistro, crossa al centro dove, né Tallo Verre, arrivano al tap in da un metro.

8' - De Silvestro confezione un bellissimo cross dalla sinistra con il mancino per Beltrame sul secondo palo. Barba non arriva consentendo al numero 19 juventino di calcia con il destro da un metro dalla porta. Strepitoso Pigliacelli in parata bassa a negare il 2-0 bianconero.

6' - GOOOOOOOOOOL JUVENTUS!!! Matteo Ricci perde palla a centrocampo ed innesca il contropiede juventino. E' bravissimo poi Spinazzola nel coast to coast ad essere freddo e servire Beltrame per il più facile dei tap in con il sinistro. Juve in vantaggio.

4' - Bellissimo assolo di De Silvestro sulla sinistra che si libera di due avversari prima di servire, al centro dell'area di rigore, l'accorrente Beltrame che, di piatto destro, calcia rete. Vigile Pigliacelli nella circostanza.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Juventus.


Altre notizie
PUBBLICITÀ